Pallacanestro Marino, domenica amichevole con Frascati

Palla a due alle ore 18:00
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Marino
Pallacanestro Marino, domenica amichevole con Frascati

Sarà Marino – Frascati (ore 18:00) la partita commemorativa dell'ormai tradizionale appuntamento precampionato intitolato al MOVM Sandro Sciotti.

La manifestazione, organizzata di concerto con L'Associazione Nazionale Carabinieri, l'Amministrazione Comunale e l'Arma stessa, giunge alla sua undicesima edizione con una formula forzatamente dimezzata. Dopo dieci anni infatti di consuetudine organizzativa in svolgimento, tempi, modi e logistica, questa edizione del Memorial sarà limitata ad un solo incontro per indisponibilità (!) di campo.

L'ennesima incongruenza per un movimento che cerca con tutte le proprie forze (e spesso ci riesce) di emergere sportivamente in un contesto dove, purtroppo, a prevalere non è lo Sport, ma logiche di altra natura che spesso si rilevano in contrasto, se non addirittura diametralmente opposte, al comune buonsenso.

Ovviamente ogni riferimento a cose o persone è puramente voluto e ci si auspica che al più presto chi di dovere si adoperi per risolvere una questione che, ormai da diverso tempo, ha assunto connotati semplicemente grotteschi.

Gli equilibrismi tattici, oltre a non aver prodotto mai niente, non sono neanche più compresi da chi adesso, legittimamente, pretende con urgenza tutela e regole certe, in un contesto dove la totale assenza di queste inizia seriamente ad intaccare quella fiducia, riconosciuta e ampiamente dimostrata, nei confronti di chi ora è chiamato a gran voce a dare un segnale forte e chiaro a tutto il movimento della Pallacanestro Marino e della Polisportiva stessa.

A buon intenditor...