NBA - Time Magazine mette LeBron James tra i 100 personaggi più influenti del mondo

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 373 volte
NBA - Time Magazine mette LeBron James tra i 100 personaggi più influenti del mondo

Certamente nel 2016, portando Cleveland allo storico primo titolo NBA LeBron James è stato il personaggio numero uno della Lega e dello sport americano. Time Magazine l'ha inserito nella lista dei 100 personaggi più influenti del mondo del 2017 (qui) accanto a politici come Trump, Putin e Theresa Mays, e Papa Francesco. La sua elezione nel consesso è stata esplicata con le parole della poetessa Rita Dove, anch'essa nativa di Akron:

"Chi avrebbe potuto immaginare che un piccolo prodigio di basket, un ragazzo che è cresciuto nella periferia della città, avrebbe potuto colmare il divario tra le classi e le razze, e diventare il re Giacomo del basket internazionale court in inglese vale anche per i reali oltre che indicare il campo di gioco, ndr]? Promettendo e portando il titolo ai Cleveland Cavaliers, e investendo nelle generazioni future attraverso la sua fondazione, LeBron James ha non solo ripristinato l'autostima in tutto il suo stato natale dell'Ohio, ma è diventato anche una fonte d'ispirazione per tutti gli americani: la prova vivente che il talento combinato con passione, tenacia e la dedizione può reinventare possibile. La poesia in movimento".

"Who could have imagined that a basketball boy wonder, a prodigy from the projects, would bridge class and racial divides to evolve into King James of the International Courts? By making good on his pledge to bring a championship to the Cleveland Cavaliers and by investing in the promise of future generations through his foundation, LeBron James has not only bolstered the self-esteem of his native Ohio but also become an inspiration for all Americans—proof that talent combined with passion, tenacity and decency can reinvent the possible. Poetry in motion, indeed."