NBA - Le nuove maglie "Nikeconnect" disponibili dal 29 settembre

NBA - Le nuove maglie "Nikeconnect" disponibili dal 29 settembre

Il 29 settembre sarà una data da ricordare per i fans della NBA. Non solo Nike prenderà ufficialmente il posto di Adidas come fornitore delle maglie da gioco, ma esse saranno disponibili per il pubblico con una nuova applicazione "smart" che sarà una novità assoluta. Le maglie, infatti, sia nella versione swingman che in quella authentic, saranno dotate di un codice a barre denominato NikeConnect, che per adesso sarà utilizzabile dai proprietari di un iPhone 7 e dei nuovi iPhone 8 e 10 presentati questa settimana, e smartphone Android dotati di un chip NFC.

L'utente scarica una applicazione, crea un account, poi si avvicina con il suo telefono sull'etichetta del codice è e visualizza istantaneamente le informazioni relative alla maglia del giocatore che la indossa. Se per esempio è quella di LeBron James, si potranno vedere le statistiche dell'ultima partita o di quella che sta giocando al momento, poi gli highlights, ma si potrà  anche accedere alle statistiche di un altro giocatore di Cleveland e così via.

 "Potremo far sapere a LeBron quanti tifosi lo utilizzano da Pechino", ha detto un dirigente della Nike. "Se lo consideriamo come una nuova passerella per connettersi con il consumatore, possiamo solo immaginare quanto sarà interessante." In effetti alla Nike questo sistema permetterà di conoscere meglio i propri clienti, dove vivono e come analizzano la loro maglia, ma anche sulle loro abitudini con il loro smartphone. Il tutto bombardandoli con offerte promozionali...