Le valutazioni del Consiglio direttivo regionale dell'1 ottobre

Fonte: Ufficio Stampa FIP Sicilia
Le valutazioni del Consiglio direttivo regionale dell'1 ottobre

Si è svolto mercoledì 1 ottobre, presso la sede del Coni provinciale di Enna, il Consiglio direttivo regionale. Ad aprire i lavori, alla presenza del delegato Fip provinciale Sebastiano Gagliardi che ha fatto gli onori di casa, il presidente Antonio Rescifina, il quale ha relazionato in merito alle prossime scadenze riguardanti il budget per l’anno 2015.
Tra le principali questioni poste all’ordine del giorno, il Consiglio direttivo ha preso atto della rinuncia all’incarico da parte del delegato provinciale di Agrigento Giovanni Minio, ringraziandolo per i quattro anni di mandato svolti con impegno e passione, e, su proposta del presidente Rescifina, ha nominato al posto di Minio l’avvocato Gaspare Messina.
Su proposta del delegato provinciale di Siracusa, e coi pareri favorevoli delle commissioni regionali, il Consiglio direttivo ha poi nominato nuovo responsabile minibasket di Siracusa Luigi Balora e, sempre per il territorio aretuseo, nuovo responsabile provinciale CIA Stefania Perrone.
Per quanto riguarda i campionati regionali, valutate le iscrizioni pervenute, il CDR ha deliberato la composizione dei gironi del campionato under 15 maschile. Saranno cinque, suddivisi nelle aree di Catania, Messina e dei raggruppamenti Palermo-Trapani, Caltanissetta-Agrigento, Siracusa-Ragusa.
Ancora da definire invece il campionato di Promozione maschile. Valutate le iscrizioni, il CDR ha delineato la composizione di tre gironi territoriali, Catania-Siracusa, Messina e Trapani-Palermo-Agrigento. Chiuso quello relativo all’area della Sicilia orientale, che già conta 10 squadre, è stato deliberato di riaprire i termini per gli altri due in modo da poter raggiungere lo stesso numero ed equilibrare i tre gironi.
Il Consiglio direttivo ha infine programmato la prossima seduta per domenica 12 ottobre presso la sede regionale di Palermo.