Le dichiarazioni del Coach della Vanoli Cremona Pancotto a Pick and Roll

Le dichiarazioni del Coach della Vanoli Cremona Pancotto a Pick and Roll

L’allenatore della Vanoli Cremona Cesare Pancotto è intervenuto a Pick and Roll in onda come ogni Martedì alle ore 20 su San Marino RTV (canale 520 Sky). Il programma è condotto da Gherardo Resta con in studio Alberto Bucci. Pancotto ha parlato del momento della Vanoli, del ruolo che fu di Vitali e Cusin ed oggi di Holloway, il campionato e il reale obiettivo stagionale.

“Non avremmo voluto iniziare cosi ma ci aspettavamo tutte le difficoltà del caso. Quando vieni da una stagione storica e hai il coraggio di cambiare radicalmente mettendo tanti giovani questo coraggio ha bisogno di essere sviluppato nel corso della stagione. Con Sassari abbiamo finito lo svezzamento, dobbiamo arrivare alle pappe e alla pasta scotta.”

“Vitali e Cusin non erano solo l’asse portante, erano la gerarchia della squadra. Quest’anno l’abbiamo dovuta sviluppare in altro modo, Luca che è un grande giocatore, mette in ritmo gli altri. Holloway ha tanti punti nelle mani e abbiamo dovuto cucire un vestito diverso addosso ai giocatori che abbiamo, In questo campionato é la capacità di adattarsi alle difficoltà che farà la differenza”.

“Per noi da squadra di provincia l’obiettivo è dichiaratamente la salvezza. Negli ultimi anni abbiamo fatto grandi risultati e fatto giocare gli italiani. Cremona è una società molto solida, in mano a persone serie con un pubblico appassionato”.