Le dichiarazioni del Coach della Consultinvest Pesaro Bucchi a Pick and Roll

Le dichiarazioni del Coach della Consultinvest Pesaro Bucchi a Pick and Roll

Il coach della Consultinvest Pesaro Piero Bucchi è intervenuto a Pick and Roll in onda come ogni Martedì alle ore 20 su San Marino RTV (canale 520 Sky). Il programma è condotto da Gherardo Resta con in studio in questa occasione Marco Bonamico. Bucchi ha parlato dell’importanza della difesa, delle aspettative su Hazell rispetto a Fields, della lotta salvezza e ha commentato le voci da dirigente a Milano.

Alcuni estratti dell’intervista:

“Se non si difende in questo campionato è molto difficile vincere a meno che non si abbia un talento straordinario che noi non abbiamo. Dobbiamo vestire i panni della squadra operaia che deve fare ella difesa il punto di partenza”.
“Hazell conosce il campionato, è abbastanza indietro, questa settimana di allenamenti sarà importante, ha bisogno di conoscere i compagni e già da domenica prossima potrà dare un contributo maggiore ma il vero Hazell credo e spero lo vedremo tra 2 partite nella trasferta di Varese quando avrà acquisito il giusto ritmo”
“La lotta salvezza è agguerrita, c’è da sgomitare e da lottare con 4 squadre in 2 punti. Bisogna giocare una partita alla volta e non possiamo permetterci di fare conti e sconti”
“Fields ha reso sotto le aspettative e abbiamo aggiustato la squadra con Hazell che ha più qualità, ha più tiro di Fields e deve essere rispettato dagli avversari potendosi cosi aprire più le difese come, forse non è un caso, è successo domenica scorsa con Thornton”
“Io dirigente a Milano ? La cosa ha sorpreso anche me. Non ho avuto nessun tipo di contatto, nessuno mi ha parlato di questo. Sono l’allenatore della VL e ho in testa la salvezza, sono e mi sento un allenatore. Su un futuro da dirigente non ho mai avuto occasione di pensarci. Vero che c’e un buon rapporto con Livio Proli per i trascorsi a Milano ma più di questo non posso dire perché di concreto non c’è veramente niente"