L'Old Star Game porta un regalo alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Raccolti fondi per 34.500 euro in tre edizioni
L'Old Star Game porta un regalo alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Mercoledì mattina alla “Smile House”, centro di chirurgia cranio-maxillo-facciale, situata all’Ospedale San Paolo di Milano, si è ufficialmente conclusa la terza edizione dell’Old Star Game, evento a scopo benefico itinerante, ideato ed organizzato dall’agenzia We For You Events&Communication di Ale Nava, con il patrocinio del Comune di Desio, FIP e Lega Basket e la partecipazione della Pall. Cantù, Olimpia Milano, Pall. Varese e Tutti Insieme Cantù, per sostenere la Fondazione Operation Smile Italia Onlus, impegnata in Italia e nel Mondo nella cura di bimbi affetti da labiopalatoschisi e malformazioni facciali. I proventi ricavati dalla vendita dei biglietti e dall’asta on line del materiale tecnico dei protagonisti del “Derby Triangolare” che si sono sfidati al Pala Banco Desio lo scorso 24 Febbraio, è di 10.000 euro e consentiranno ad Operation Smile, l’acquisto di nuove attrezzature di logopedia.
Presenti alla cerimonia di chiusura evento, i Testimonial ed Icone della Pallacanestro Italiana, ovvero Dino Meneghin e Carlo Recalcati, che si sono intrattenuti accompagnati da medici ed operatori sanitari della Smile House, in un tour, in visita per tutto il reparto. La terza edizione della Kermesse, chiude il primo ciclo itinerante del progetto Basket&Solidarietà con una raccolta fondi di 34.500 euro in tre edizioni e 10.550 fans presenti sugli spalti di Reggio Calabria, Bologna e Desio.

Dino Meneghin

“E’ stato bello vedere in un Sabato sera i tifosi recarsi al Palazzo per rivedere noi ed applaudirci. Tutto è stato fatto con il cuore a partire dall’organizzazione, ex giocatori, allenatori ed addetti ai lavori per un senso del dovere sociale che ci chiama a non mancare e sposare la causa. Ho avuto modo stamattina di fare un giro in reparto e constatare il lavoro dei medici volontari, un plauso dobbiamo farlo anche a loro che restituiscono il sorriso ed un nuovo futuro ai bimbi” 

Carlo Recalcati

“Aiutare chi ha bisogno e allo stesso tempo divertirsi credo sia qualcosa di speciale. Non sarebbe stata la stessa emozione ritrovarsi tutti al Bar. Ero stato lo scorso anno a Bologna e vedere anche a Desio un ottima costante di pubblico mi riempie di gioia per aver aderito alla finalità del progetto che con molta curiosità ho approfondito oggi in reparto.

Ale Nava

“Sono molto felice che il format sia arrivato alla terza edizione e che abbia raccolto 34.500 euro. Anno dopo anno ha avuto un progresso d’interesse da parte di Partner e Sponsor che hanno contribuito e sposato la causa di Operation Smile. Il mio ringraziamento particolare va a tutti i protagonisti che hanno aderito e confermato che bisogna essere anche Campioni di sorriso”

www.oldstargame.com