I giovani talenti del basket reggiano premiati dalla Fip durante Grissin Bon – Acea Roma

Fonte: Sito Ufficiale Pallacanestro Reggiana
I giovani talenti del basket reggiano premiati dalla Fip durante Grissin Bon – Acea Roma

Ieri sera, in occasione della gara di Campionato Grissin Bon – Acea Roma, i capitani Michele Antonutti e Phil Goss sono stati accompagnati durante la presentazione delle squadre da due giovani fratellini tifosi, vestiti con le divise ufficiali di Reggio e Roma: Alessandro con la divisa di Roma e Davide con quella della Grissin Bon.

Un gesto di Fair Play portato avanti nella nuova stagione sportiva dalla Pallacanestro Reggiana che sta riscuotendo grande successo tra i piccoli sportivi della città, desiderosi di essere tra i protagonisti della partita.

 

 

I giovani talenti del basket reggiano premiati dalla Fip durante Grissin Bon – Acea Roma

Si è svolta ieri sera sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via Guasco, durante l'intervallo della gara del campionato di Serie A Grissin Bon – Acea Roma, la cerimonia di consegna delle borse di studio del Comitato Provinciale FIP.

 

Per il sesto anno consecutivo il Comitato Provinciale di Reggio Emilia della Federazione Italiana Pallacanestro assegna le sei Borse di Studio agli atleti tesserati che si siano particolarmente distinti, oltre che nel buon gesto sportivo, anche nel buon comportamento e nello studio scolastico.

La Commissione della quale fanno parte il Proff. Gianpaolo Poli, la Proff.ssa Maria Gabriella Barilli, Paola Pifferetti, Matteo Del Rio e il Presidente della Fip di Reggio Emilia Massimo Turni, ha valutato due ragazze e quattro ragazzi nati negli anni 96-97 e due nel 98 tra quelli segnalati dalle rispettive Società di appartenenza e i sei assegni di 500,00 sono andati a:

 

Delrio Simone Società U.S. Reggio Emilia

Fontana Mattia Società Sampolese Basket

Zannini Luca Società Basket 2000

Boni Alessandro Società Pol. L’Arena Montecchio

Davoli Giorgia Società A.S.D. Basket Tricolore

Boiardi Alessia Società A.S.D. Basket Tricolore

 

La Pallacanestro Reggiana ha voluto aggiungere un ulteriore premio a questi sei giovani meritevoli: a tutti è stato consegnato un orologio griffato Pallacanestro Reggiana. Le premiazioni sono state effettuate da Stefano Tedeschi, Presidente Regionale FIP Emilia-Romagna, Eugenio Crotti, Consigliere Federale e Presidente del Settore Giovanile, Minibasket e Scuola e da Massimo Turni, Presidente della FIP provinciale.

 

Ad altri 17 atleti è stato consegnato l’attestato in pergamena personalizzato con relativa menzione e sono stati premiati dalla Commissione Borse di Studio della Fip di Reggio Emilia:

 

Davoli Lorenzo Francesco Società U.S. La Torre

Corradini Zini Francesco Società U.S. La Torre

Cilloni Simone Società Basket 2000

Zanella Luca Società Basket 2000

Pingani Matteo Società Basket 2000

Rinaldi Federico Società Basket 2000

Manzini Francesco Società Sampolese Basket

Maggiali Alessandro Società Sampolese Basket

Rossini Giacomo Società Nubilaria Basket

Foralli Matteo Società U.S. La Torre

Simonazzi Matteo Società U.S. Reggio Emilia

Caffagni Davide Società Rebasket

Cocchi Simone Società Rebasket

Artoni Davide Società Basket 2000

Bartoli Luca Società Nubilaria Basket

Lasagni Elena Società A.S.D. Basket Tricolore

La Macchia Cecilia Società A.S.D. Basket Tricolore