FoxSports presenta in esclusiva la diretta del Big3, il campionato 3x3 con le stelle NBA

FoxSports presenta in esclusiva la diretta del Big3, il campionato 3x3 con le stelle NBA

Da Allen Iverson a Chauncey Billups, da Jason Williams a Steve Francis. Le ex stelle dell’NBA saranno protagoniste del Big3, la nuova lega di 3 contro 3 finanziata dal rapper Ice Cube, che girerà i palazzetti d'America. Fox Sports trasmetterà a partire da domani ogni lunedì notte alle 2.00 tutte le partite in diretta e le replicherà il martedì seguente alle 17.15 e in prima serata alle 21.30 con il commento in italiano di Andrea Solaini e Tommaso Marino fino alla finale del 26 agosto. Le squadre che comporranno la lega sono 8: The Killer 3s con Chauncey Billups capitano, Trilogy con Kenyon Martin capitano, 3’s Company con Allen Iverson capitano e coach, 3 Headed Monsters con Rashard Lewis e Jason Williams capitani, Ghost Ballers con Mike Bibby capitano, Tri-State con Jermaine O’Neal capitano, Power con Cuttino Mobley e Corey Maggette capitani e Ball Hogs con Brian Scalabrine capitano.

 

La Big3 debutterà alla Barclays Center di Brooklyn, la casa dei Nets e in ogni giornata saranno presenti tutte e 8 le squadre. Ogni partita termina quando una delle due squadre raggiunge quota 60 punti e la grande novità è il tiro da 4 punti; sul parquet sono presenti 3 aree circolari con il numero 4 da dove è possibile far scoccare il tiro che vale più di tutti.

 

Sono moltissime le ex star Nba che torneranno sul parquet: Jermaine O’Neal Kenyon Martin, Jason Williams, Mike Bibby, Bonzi Wells, Rashard Lewis e Stephen Jackson. Ci sono anche diverse conoscenze del campionato italiano come gli ex giocatori della Virtus Earl Boykins e Ndudi Ebi e l'ex Olimpia Milano Lee Nailon. E ci saranno star anche in panchina, nel ruolo di coach: Gary Payton, Charles Clyde, Drexler Oakley, Julius Erving e George Gervin. Il 3 vs 3 sarà anche disciplina olimpica dalle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

 

Di seguito le 10 tappe, tutte in esclusiva su Fox Sports:

 

Week 1 – 26 Giugno: Barclays Center, Brooklyn, NY
Week 2 – 3 Luglio: Spectrum Center, Charlotte, NC
Week 3 – 10 Luglio: BOK Center, Tulsa, OK
Week 4 – 17 Luglio: Wells Fargo Center, Philadelphia, PA
Week 5 – 24 Luglio: UIC Pavilion, Chicago, IL
Week 6 – 31 Luglio: American Airlines Center, Dallas, TX
Week 7 – 7 Agosto: Rupp Arena, Lexington, KY
Week 8 – 14 Agosto: Staples Center, Los Angeles, CA
Week 9 – 21 Agosto: Key Arena, Seattle, WA (Playoffs)
Week 10 – 27 Agosto: T-Mobile Arena, Las Vegas, NV (Championship)