Domenica il Trofeo delle Province con Bocchino e Capobianco

Classe 2001 in campo al PaleBalestrazzi di Bari, sede anche dello One Day Camp di Azzurrina
Fonte: FIP Puglia
Antonio Bocchino
Antonio Bocchino
© foto di fip.it

Ci saranno anche i tecnici federali Antonio Bocchino ed Andrea Capobianco al Trofeo delle Province di pallacanestro giovanile, che si terrà domenica prossima a Bari. La manifestazione, riservata alla classe 2001 ed organizzata nell’ambito di Progetto Azzurri, si disputerà al PalaBalestrazzi di via Turati: 48 i giovanissimi convocati per l’occasione, in rappresentanza di ben 29 società. 
    “Si tratta dell’annata impegnata quest’anno nell’attività che culminerà con la disputa del Trofeo delle Regioni – spiega la coordinatrice regionale dell’attività giovanile Rita Cinotti – Per Bocchino e Capobianco il Trofeo delle Province costituisce la prima importante occasione per valutare gli under 14 pugliesi e non è un caso che la manifestazione sarà seguita da entrambi. Un indice dell’attenzione con cui il nostro movimento giovanile è seguito anche a livello nazionale”.
    Invariata la formula, che da anni suddivide gli atleti in quattro squadre senza tenere conto della provincia di provenienza: a guidarle saranno i ragazzi del Progetto Giovani Allenatori, sotto la supervisione del Referente Tecnico Territoriale Alessandro Lotesoriere e dei referenti provinciali Massimo Dima, Giovanni Gesmundo, Davide Olive, Luigi Marinelli e Domenico Terrulli. In mattinata, alle 9 ed alle 11, si disputeranno le semifinali, mentre le finali si giocheranno nel pomeriggio, alle 15 (3°-4° posto) ed alle 17 (1°-2° posto).
    Fine settimana intenso anche per Azzurrina, il progetto federale in ambito femminile: domani, sabato 1° novembre, sempre al PalaBalestrazzi di Bari, si svolgerà il secondo One Day Camp stagionale: in mattinata spazio agli allenamenti dei gruppi 2001 e 2000, che poi si incroceranno nel pomeriggio in amichevole.