Davide Bonora insignito della "Retina d'oro"

Davide Bonora insignito della "Retina d'oro"

"Un passato recente da grande giocatore ed una già apprezzata e significativa esperienza da allenatore, nella quale ha condotto l'Eurobasket verso prestigiosi traguardi sportivi". Con questa motivazione tra i premiati della 17^ edizione della "Retina d'Oro" c'è anche il coach della Leonis Davide Bonora. Il tradizionale premio istituito da Unicredit e che in passato, tra gli altri, è stato consegnato anche a Mario Draghi e Barack Obama oltre che ai massimi esponenti della pallacanestro italiana e internazionale, ha fatto tappa quest'oggi a Roma e vivrà, nel weekend, un secondo atto, destinato a Marcello Cestaro, Raffaella Masciadri e Cecilia Zandalasini.

Nella suggestiva cornice dell'Hotel Building della Capitale il tecnico biancoblu è stato premiato insieme al dirigente romano Stefano Persichelli, ottenendo un riconoscimento che torna nella bacheca di Via dell'Arcadia esattamente un anno dopo la consegna al presidente Armando Buonamici.

"Sono onorato e anche un po' sorpreso per questo conferimento, nella città che mi ha adottato ed è diventata la mia prima casa - ha commentato Bonora - perchè la mia carriera da allenatore è solo agli inizi, dopo essere nata quasi per gioco e scherzo da un'idea dalla famiglia Buonamici. Fare il giocatore è totalmente diverso e decisamente più facile rispetto ad allenare, che è anche un lavoro, oltre che una passione decisamente unica e stimolante. Mi godo le esperienze che finora ho potuto vivere grazie all'Eurobasket senza spingermi troppo in avanti con il pensiero, ma mi auguro, un giorno, di poter arrivare anche al livello di qualcuno di coloro i quali mi hanno preceduto in questo albo d'oro".