Dal salvadanaio dei ricordi – Accadde oggi, 20 Ottobre

20.10.2016 14:00 di  Emanuele Grignolio   vedi letture
Dal salvadanaio dei ricordi – Accadde oggi, 20 Ottobre

Oggi il nostro viaggio dentro la storia NBA ci riporta al 20 Ottobre del 1962, data dell’esordio di John Havlicek con la casacca dei Boston Celtics nella vittoria per 149-116 dei bianco-verdi sui New York Knicks. Havlicek in quella partita segnò 6 punti.

Facciamo un salto nel tempo di dieci anni e ci fermiamo al 20 Ottobre del 1972, quando i Buffalo Braves fecero registrare il record di punti in un singolo periodo di gioco. Durante l’ultimo quarto della partita, comunque persa al Boston Garden, i Braves segnarono ben 58 punti!

Esattamente un anno più tardi gli stessi Boston Celtics riuscirono nell’impresa di catturare ben 39 rimbalzi offensivi nella sconfitta a Washington contro gli allora Capital Bullets.

Per concludere, l’ultima tappa del nostro viaggio odierno ci porta al 20 Ottobre del 1976, giornata in cui i Philadelphia 76ers misero a segno uno dei colpi di mercato più importanti della storia NBA. Infatti i Sixers quel giorno si assicurarono i talenti di Julius Erving dai New York Nets per l’allora incredibile cifra di 3 milioni di dollari.