Corno di Rosazzo, accordo con Luca Piccini

Fonte: Ufficio stampa CSB Corno di Rosazzo - Calligaris
Corno di Rosazzo, accordo con Luca Piccini

Il Centro sedia basket Corno di Rosazzo - Calligaris comunica di aver raggiunto un accordo con l'atleta Luca Piccini. Il direttore generale, Fabiano Livoni, accoglie così il giocatore di ritorno al Csb: «Piccini  è uno di noi e con orgoglio lo riportiamo a casa. Luca ha da subìto  manifestato la volontà di vestire nuovamente la nostra maglia, anche  
se in serie inferiore, a testimonianza del suo grande attaccamento ai  colori del Csb. L'uomo e il giocatore non lo scopriamo di certo ora.  
Crediamo di aver messo a disposizione di coach Cittadini un giocatore importante sotto tutti i profili». Questo è, invece, il commento di coach Luca Cittadini: «Conosco Piccini dai tempi in cui, mentre facevo il vice Beretta, abbiamo vinto il campionato di C dilettanti nella stagione 2007/2008 e disputato la successiva B dilettanti 2008/2009.  
E' un giocatore con la grande propensione al tiro da tre punti, ma altrettanto bravo ad attaccare il canestro nell'uno contro uno. Non è, quindi, solo un tiratore. Combattente in difesa e a rimbalzo, se c'è da buttarsi su un pallone lui è il primo a farlo. Le doti umane e la voglia di lavorare in palestra anche oltre il canonico orario d'allenamento sono le caratteristiche che lo contraddistinguono e dovranno essere d'esempio per tutti i giovani che faranno parte sia della prima squadra sia del settore giovanile del Csb».


MASSIMO FONTANINI