Big 3, le ex stelle della NBA in campo nella Lega 3 vs 3 in esclusiva su Fox Sports

Big 3, le ex stelle della NBA in campo nella Lega 3 vs 3 in esclusiva su Fox Sports

Da Allen Iverson a Chauncey Billups, da Jason Williams a Steve Francis. Le ex stelle dell’NBA saranno protagoniste del Big3, la nuova lega di 3 contro 3 finanziata dal rapper Ice Cube, che girerà i palazzetti d'America. Fox Sports trasmetterà a partire dal 25-26 giugno ogni lunedì notte alle 2.00 tutte le partite in diretta e le replicherà il martedì seguente alle 17.15 e in prima serata alle 21.30 con il commento in italiano di Andrea Solaini e Tommaso Marino fino alla finale del 26 agosto. Le squadre che comporranno la lega sono 8: The Killer 3s con Chauncey Billups capitano, Trilogy con Kenyon Martin capitano, 3’s Company con Allen Iverson capitano e coach, 3 Headed Monsters con Rashard Lewis e Jason Williams capitani, Ghost Ballers con Mike Bibby capitano, Tri-State con Jermaine O’Neal capitano, Power con Cuttino Mobley e Corey Maggette capitani e Ball Hogs con Brian Scalabrine capitano.

La Big3 debutterà alla Barclays Center di Brooklyn, la casa dei Nets e in ogni giornata saranno presenti tutte e 8 le squadre. Ogni partita termina quando una delle due squadre raggiunge quota 60 punti e la grande novità è il tiro da 4 punti; sul parquet sono presenti 3 aree circolari con il numero 4 da dove è possibile far scoccare il tiro che vale più di tutti.

Sono moltissime le ex star Nba che torneranno sul parquet: Jermaine O’Neal Kenyon Martin, Jason Williams, Mike Bibby, Bonzi Wells, Rashard Lewis e Stephen Jackson. Ci sono anche diverse conoscenze del campionato italiano come gli ex giocatori della Virtus Earl Boykins e Ndudi Ebi e l'ex Olimpia Milano Lee Nailon. E ci saranno star anche in panchina, nel ruolo di coach: Gary Payton, Charles Clyde, Drexler Oakley, Julius Erving e George Gervin. Il 3 vs 3 sarà anche disciplina olimpica dalle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

 

Di seguito le 10 tappe, tutte in esclusiva su Fox Sports:

 

Week 1 – 26 Giugno: Barclays Center, Brooklyn, NY
Week 2 – 3 Luglio: Spectrum Center, Charlotte, NC
Week 3 – 10 Luglio: BOK Center, Tulsa, OK
Week 4 – 17 Luglio: Wells Fargo Center, Philadelphia, PA
Week 5 – 24 Luglio: UIC Pavilion, Chicago, IL
Week 6 – 31 Luglio: American Airlines Center, Dallas, TX
Week 7 – 7 Agosto: Rupp Arena, Lexington, KY
Week 8 – 14 Agosto: Staples Center, Los Angeles, CA
Week 9 – 21 Agosto: Key Arena, Seattle, WA (Playoffs)
Week 10 – 27 Agosto: T-Mobile Arena, Las Vegas, NV (Championship)