A Cremona l'evento conclusivo dell' European Week of Sport 2015 - Erasmus Plus

A Cremona l'evento conclusivo dell' European Week of Sport 2015 - Erasmus Plus

Mercoledì 27 aprile, alle ore 18, in Sala Mercanti (via Baldesio 10), si terrà il momento conclusivo dell'European Week of Sport 2015 - Erasmus Plus, dell'Unione Europea, che ha visto la partecipazione di nove paesi. Tra i 78  progetti presentati da tutta Europa, solo cinque sono stati approvati e premiati e questo è stato l'unico in Italia.

“Siamo soddisfatti che sia stata scelta Cremona come sede per la conclusione di questo progetto europeo  – dichiara al riguardo l'assessore al Welfare di comunità e allo Sport Mauro Platè, che aggiunge: “Cremona, città del Baskin, è all'avanguardia nel connubio tra sport e disabilità, con l'attività sportiva al centro dell'azione di integrazione. La giornata del 27 sarà anche occasione per rafforzare le reti internazionali, essenziali per elaborare e presentare progetti all'Unione Europea”.

L'evento si è svolto a Pesaro lo scorso settembre, supportato dal Consorzio Terre Ducali, ma la matrice è tutta cremonese, sia per il progetto, ideato dalla Giorgio Gandolfi-Sport Marketing, Eventi e Comunicazione, che, soprattutto, la base, cioè il Baskin, nato a Cremona e che si sta diffondendo in tutta Europa. Per questo motivo l'Unione Europea ha voluto chiudere a Cremona questo evento, certamente sportivo, ma soprattutto sociale ed educativo, che ha riscosso un notevole successo.