Varese-Trento, Caja analizza il triennio di Buscaglia in Serie A

14.04.2017 18:05 di Alessandro Palermo   vedi letture
Attilio Caja
Attilio Caja
© foto di Foto di Francesco Iasenza

Proprio in queste ore, presso il "PalA2A" di Masnago, si è tenuta la consueta conferenza stampa pre partita. A parlare di Pallacanestro Varese-Aquila Trento si è presentato coach Attilio Caja, il quale ha analizzato così la sfida di domani sera, soffermandosi anche sul momento della propria squadra:

(Clicca QUI per leggere le parole di Caja)

Durante la conferenza stampa, a coach Caja viene chiesto di analizzare l'operato del collega Maurizio Buscaglia. L'allenatore della Openjobmetis è partito dalla stagione 2014'-15, quando lui subentrò a Gianmarco Pozzecco, analizzando il triennio di Buscaglia in Serie A, dal 2014 ad oggi.

«Trento in questi anni ha avuto situazioni diverse. Tre anni fa, quando ero appena arrivato a Varese, avevano una punta assoluta come Tony Mitchell, una prima punta quasi esagerata ma che era stata accettata da parte di tutti. L'anno scorso, invece, puntavano tutto sui lunghi. Avevano un reparto di altissimo livello: Julian Wright, Davide Pascolo, Filippo Baldi Rossi. Quest'ultimo ad esempio, l'anno scorso faceva la riserva, mentre quest'anno fa il titolare di una squadra che sta andando alla grande. Adesso stanno vivendo una situazione più perimetrale, dove hanno trovato una buona omogeneità. Hanno cambiato gli addendi ma il risultato non è cambiato, Trento fa sempre i playoff».​

Alessandro Palermo,
Corrispondente da Varese