NBA - Rajon Rondo torna padrone del TD Garden, ma per conto di Chicago 0-2

NBA - Rajon Rondo torna padrone del TD Garden, ma per conto di Chicago 0-2

Alzi la mano chi aveva pronosticato che i Bulls sarebbero tornati in Illinois con due vittorie in questo round 1 di playoff. E che il tanto vituperato, durante la stagione, Rajon Rondo sarebbe stato così determinante pochi mesi dopo la pazzesca litigata con la coppia Butler-Wade che aveva spaccato la squadra. La scelta di Brad Stevens di mettere in campo, negli ultimi minuti di questa gara 2, i panchinari Celtics la dice lunga sul momento della sua squadra, dal primo posto in Conference dopo la regular season alla necessità di andare a vincere allo United Center.

Boston insegue sempre, perde tutti i quarti, con gli uomini che non si elevano dalla mediocrità mentre Hoiberg ritrova protagonisti anche chi, come Mirotic, era sotto tono in gara 1. Robin Lopez domina sotto i tabelloni, e il rookie Zipser segna due volte consecutivamente per l'allungo conclusivo del +14 all'inizio dell'ultimo periodo.

Finisce 97-111. Boxscore: 20 Thomas, 16 Crowder, 13 Smart, 12 Bradley, 11 Olynyk, 7p+11r Horford per i Celtics (0-2); 22 Butler e Wade, 18 Lopez, 16 Zipser, 13 Mirotic, 11p+9r+14as Rondo per Chicago.