NBA - Playoff Cleveland impone la legge del più forte a Toronto e va in finale (4-2)

NBA - Playoff Cleveland impone la legge del più forte a Toronto e va in finale (4-2)

Dopo quattro sconfitte tra stagione regolare e playoff i Cavaliers sbancano l'Air Canada Centre e portano alla fine la serie di finale della Eastern Conference conquistando le seconde Finals per il titolo NBA consecutive. LeBron James ne mette 33 nel canestro dei Raptors, che raggiungono qui il punto più alto della storia della franchigia. Per il Prescelto si ricalca l'avventura a Miami con Wade e Bosh, con cui ha raggiunto quattro Finals consecutive, in attesa di conoscere l'altra finalista.

Semplicemente, Cleveland va avanti nel primo quarto con 14 di James e controlla tutta la gara con i Raptors sempre vicini, ma non capaci di ribaltare il punteggio nonostante un Lowry da 35 punti e uno stoico Valanciunas a fare il cambio di Biyombo. Il turning point definitivo nell'ultimo quarto: DeRozan tiene i Raptors a -10, ma James ed Irving piazzano il break 3-14, con tripla di Smith a contorno, e chiudono ogni tentativo di recupero.

Finisce 87-113 con 35 di Lowry, 20 di DeRozan per Toronto, che chiude la stagione con il 4-2 nella serie; 33p+11r di James, 30 di Irving, 20p+12r id Love, 15 di Smith per Cleveland, che anche oggi mette a segno 17 triple. Stasera tutti alla televisione, per vedere come andrà a finire dall'altro lato del tabellone: Oklahoma o gara 7?