NBA - Messina/Ginobili: l'impresa Spurs domina su Golden State

NBA - Messina/Ginobili: l'impresa Spurs domina su Golden State

Ettore Messina, ritrovatosi suo malgrado a guidare gli Spurs nel momento più difficile della stagione, riesce nell'impresa di fermare i campioni uscenti di Golden State all'AT&T Center in gara 4 ed evitare lo sweep. Agli uomini di Kerr non è bastato oo show balistico di Kevin Durant, per una sera non supportato da Klay Thompson che ha molto sofferto la difesa di San Antonio. La aprità dura 7' (12-12), poi l'allungo dei texani, che non sembra irresistibile, arriva a +10 con la bomba di Gasol, tocca il tetto massimo di +17 nel secondo periodo con l'apporto vincente di Manu Ginobili per poi declinare ma i Warriors non riescono mai a rendersi credibili per una rimonta.

 

 

Tranne che a 6' dalla sirena conclusiva: Durant piazza la tripla del -2. 88-86. Controbreak di San Antonio con cinque punti di Ginobili e bomba di Aldridge 8-0. La difesa è comoda, i Warriors mandano al tiro solo Durant. Iguodala in lunetta tiene ancora in caldo la gara. A 2' dalla fine Golden State perde palla non facendo una rimessa, e la punizione della coppia Ginobili-Aldridge riporta il distacco in doppia cifra.

San Antonio - Golden State 103-90 (1-3). Boxscore: 22p+10r Aldridge, 16 Ginobili, 14 Gay, 12 Murray, 10 Anderson per gli Spurs; 34p+13r Durant, 12 Thompson, 10 Livingston, 9p+18r+9as Dr. Green per i Warriors.