NBA - La Lega sta preparando un'altra lezione di marketing sul probabile duello Warriors-Cavaliers

NBA - La Lega sta preparando un'altra lezione di marketing sul probabile duello Warriors-Cavaliers

Una interpretazione degli avvenimenti che fa dei San Antonio Spurs degli eretici del sistema, e che trova la condivisione di tanti complottisti che vedono nel risultato finale della stagione 2015-16 lo zampino dell'ufficio marketing della Lega per pilotare il risultato finale a favore dei Cavaliers. Ma tant'è... Un esperto di marketing come Kobe Bryant - il suo ultimo anno di carriera NBA malconcio e con una squadra improponibile è diventato un faraonico "Farewell Tour" da sold-out a valanga - si è già schierato nell'approvazione del paragone che a qualche purista poteva sembrare irriverente.

Appassionato coach un pò in ombra, Tyronn Lue nella conferenza stampa dopo il primo allenamento post-sweep ai Raptors si è rinfrancato sull'argomento dopo l'uscita di Bryant affermando che: "la terza sfida tra LeBron James e Stephen Curry all'ultimo atto dei Playoffs NBA porterebbe lo stesso fascino degli avvincenti scontri tra Kobe Bryant e Paul Pierce, e perchè no anche di quelli tra metà e fine anni '80, tra gli Hall of Famer Earvin "Magic" Johnson e Larry "Legend" Bird".

Negli States stanno già aggiornando i manuali di marketing e i contabili stanno già stimando gli incassi supplementari...