mercato

NBA, gli Oklahoma City Thunder interessati a Rudy Gay?

17.11.2016 21:24 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Rudy Gay, SAC
Rudy Gay, SAC

Durante l'estate Rudy Gay aveva richiesto la trade dopo aver visto il compagno Rondo firmare per i Bulls. Nell'intervista, che potete leggere qua, l'ala confermò le voci che nei giorni prima stavano circolando e aprì tante possibilità che poi non si sono concretizzate. A 'The Vertical', poco dopo, avvisò tutti che a fine stagione sarebbe diventato free agent e questo ha probabilmente fatto riflettere anche la dirigenza Kings. Scambiare un giocatore come Gay adesso, utile a diverse squadre, è sicuramente meglio che perderlo senza 'niente in cambio' a fine stagione.

Dopo essere stato vicino ai Miami Heat, rumor proveniente da Basketball Insiders e rimbalzato negli USA, adesso sembrerebbe che i Thunder siano fortemente interessati a portare l'ex Grizzlies a Oklahoma City.

OKC ha infatti preso questa estate Victor Oladipo nello scambio che ha portato a Orlando Serge Ibaka. La guardia avrebbe dovuto avere il ruolo di sixth man, per portare punti dalla panchina in stile James Harden. Così non è stato, specialemente dopo la partenza di Kevin Durant. Con Rudy Gay, si tornerebbe al quintetto di origine con Andre Robertson guardia e il giocatore dei Kings in ala.