Legnano batte anche Ferentino e fa 2/2! Raivio versione MVP del campionato

13.01.2017 23:04 di  Alessandro Palermo   vedi letture
Legnano batte anche Ferentino e fa 2/2! Raivio versione MVP del campionato

Grazie al solito Nik Raivio, la TWS espugna anche il campo di Ferentino e torna così a Legnano con un bottino pesante. Dopo il successo di Reggio Calabria, contro la Viola, i Knights allenati da coach Mattia Ferrari colgono un'altra vittoria preziosissima. Ora i lombardi sono finalmente e meritatamente primi in classifica, in solitaria. A Ferentino finisce 72 a 63 per Raivio e compagni, con il playmaker americano che - con il passare delle settimane - si candida sempre più a diventare l'MVP del campionato di A2. Una vittoria che vale doppio per i tifosi legananesi, in quanto arriva insieme ad un'ottima notizia di mercato. Proprio Raivio, corteggiato da tante squadre italiane e non, dovrebbe restare ancora a lungo in biancorosso. C'è la volonta, infatti, sia del giocatore che del presidente Marco Tajana, di proseguire il proprio rapporto.

LA PARTITA
Gli ospiti soffrono per tutto il match, con Ferentino capace più volte di mettere sotto gli avversari. Tuttavia, a cavallo della terza e della quarta frazione, Legnano veste i panni del killer spietato e per Ferentino c'è davvero poco da fare. A ottanta secondi dal termine del terzo quarto, Navarini realizza una tripla importantissima, quella del 50 pari che fa scattare la scintilla a tutta la TWS. Il veterano Gigli non ci sta e piazza 5 punti in fila che ribaltano tutto. L'ex Olimpia Milano segna prima due punti di pura potenza, poi la tripla del 55 a 51 allo scadere. Al 30' saranno già 15 i punti di Gigli, con ben 11 rimbalzi. Nel quarto ed ultimo periodo, però, Legnano tira fuori gli artigli e - con un parziale di 7 a 0 - rimonta lo svantaggio in un amen. Raivio, dopo una gran stoppata di Mosley, realizza la tripla del controsorpasso e Ferentino è costretta a chiamare time out dopo soltanto un miuto e quaranta secondi. Al rientro in campo, Guarino si carica la squadra sulle spalle ma, così facendo, esagera e getta al vento possessi importanti. Sul finire di partita un coast to coast dello stesso Guarino non trova gloria, mentre Palermo - poco dopo - segna due liberi pesantissimi che portano la TWS sul +7 (63-70). Time out Ferentino. I locali escono malissimo dalla panchina, perdendo un possesso pesante che, di fatto, consegna il referto rosa nelle mani dei lombardi. Finisce 72 a 63 per Legnano, capace di uscire alla grandissima dal lungo viaggio tra Reggio Calabria e Ferentino. Un tour de force che avrebbe potuto mettere in crisi chiunque, non la TWS. La classifica, ma non solo, dice che Legnano è una grande squadra e questa doppia vittoria in una trasferta "stile NBA" ne è la prova. Per Ferentino, invece, la classifica non sorride: quella di stasera si tratta della sesta sconfitta in sette partite, la quarta consecutiva e la quinta in casa. Nel post gara coach Luca Ansaloni è stato sollevato dall'incarico di capoallenatore, decisivo l'ennesimo ko.

FERENTINO: Gigli 17 e 13 rimbalzi, Raymond 13, Musso 11, Benvenuti 8, Imbrò 6.
LEGNANO: Raivio (MVP) 24+9 rimbalzi e 3 assist. Mosley 16 e 10 rimbalzi. Martini 11, Navarini 9 e 5 rimbalzi, Palermo 8.


Cronaca a cura di Alessandro Palermo