Kawhi Leonard saluta gli Spurs, ci perdono tutti...

16.06.2018 18:45 di Iacopo De Santis Twitter:    vedi letture
Kawhi Leonard saluta gli Spurs, ci perdono tutti...

...Tranne chi riuscirà a firmarlo, ovviamente.

Kawhi Leonard ha richiesto ufficialmente la trade a San Antonio. Sicuramente qualcosa, che possa anche spiegare questa assenza "infinita", deve essere successo tra le due parti.

Un momento sbagliato, però, quello per richiedere una trade.
Lato Spurs, Kawhi ha un ultimo anno di contratto e la player option per la stagione 2019/20. Fare un trade con Leonard non sarà difficile, praticamente tutti lo vorrebbero, ma fare un buon affare con Leonard, sarà una bella impresa. Un giocatore verso la scadenza contrattuale, solitamente, tende ad essere scontato dal mercato.

Lato Leonard. Sì, ci perde anche Kawhi. Se infatti ritornasse con gli Spurs, Leonard potrebbe chiudere un massimo salariale da 219 milioni di dollari in cinque anni già quest'anno. Firmare nel 2019 per un'altra franchigia, vorrà dire firmare un contratto da 31 milioni di dollari in meno: il massimo sarà 188 milioni in cinque anni.

Tra le mete più ambite dal giocatori ci sarebbero i Lakers e più in generale Los Angeles, dunque non scartiamo i Clippers. Tuttavia anche i Celtics faranno un tentativo.