Bucchi rimane a Brindisi. Le impressioni dello stesso coach e del Presidente Marino

Comunicato ufficiale di Contrada Masseriola che conferma Piero Bucchi sulla panchina salentina.
02.07.2015 13:40 di Dario Recchia   vedi letture
Bucchi rimane a Brindisi. Le impressioni dello stesso coach e del Presidente Marino

A seguito delle voci susseguite in questi giorni sugli organi di stampa e social network, la Società, come più volte ribadito, conferma che Piero Bucchi, come da accordo sottoscritto, continuerà ad essere il coach dell’Enel Basket Brindisi anche per la prossima stagione sportiva, rispettando la volontà dello stesso Bucchi che è già a lavoro con il General Manager Alessandro Giuliani per costituire il nuovo roster e per proseguire lo straordinario percorso agonistico intrapreso cinque anni fa.

Ufficio Stampa
Enel Basket Brindisi

Questo, il comunicato emesso dalla società Enel basket Brindisi, che conferma quanto affermato già diverse volte dal Presidente Nando Marino sulla precisa volontà di voler affidare, anche per la prossima stagione, la panchina a coach Piero Bucchi, forte anche di un altro anno di contratto che lega il coach bolognese al sodalizio cestistico brindisino. La volontà quindi della società salentina di continuare in un progetto che ha visto, in questi anni, il raggiungimenti di importanti risultati sportivi.

Felice ovviamente coach Bucchi: “ Sono contento ed orgoglioso di poter sedere anche per il prossimo anno  sulla panchina di Brindisi. In queste settimane, nonostante i rumors di mercato, abbiamo lavorato alacremente con il GM Alessandro Giuliani per la composizione del roster per poter disputare, al meglio, anche la prossima stagione nonostante potrebbe esserci un budget diverso rispetto allo scorso anno. Avendo avuto la wild card per partecipare alla EurocCup faremo di tutto per completare un organico che possa rispondere alle aspettative dei tifosi, dei Dirigenti e degli sponsor tutti”.

Molto soddisfatto il Presidente Nando Marino della presenza di Piero Bucchi ancora per un altro anno. “Ho sempre sostenuto che Piero Bucchi sarà il coach per la stagione 2015/6. Questa è la dimostrazione della serietà del nostro progetto. Oggi, con la partecipazione anche alla EuroCup, abbiamo una responsabilità in piu’ e non lesineremo sforzi per allestire una squadra competitiva. In tal senso possiamo affermare che, a breve, comunicheremo il nome del numero 3 che farà parte della nostra squadra, un ruolo dove abbiamo sofferto molto la scorsa stagione”. Una stagione sulla quale Brindisi sta lavorando su diversi fronti compreso la campagna abbonamenti e l’Associazione Brindisi vola a canestro. “Daremo il via alla campagna abbonamenti non prima del 20 luglio per dare la possibilità, ai tifosi, di vedere la squadra che avremo già allestito sino ad allora. Mi aspetto una risposta importante da parte dei tifosi che mai, in questi anni, ci hanno fatto mancare il loro contributo. In aggiunta ci sarà l’Associazione “Brindisi vola a canestro” che mi risulta sta aggregando tanti nuovi soci a testimonianza di un progetto serio ed importante per le strategie della nostra società. Il tutto senza dimenticare alcuni imprenditori che ci hanno manifestato la volontà di sposare il nostro progetto. Il nostro modello rimane quello dell’amico Stefano Sardara, Presidente della Dinamo Sassari ,da alcuni giorni freschi Campioni d’Italia”.

Un progetto sicuramente importante che pero’ non potrà svilupparsi seriamente se, il main sponsor Enel non comprenda la necessità di una sponsorizzazione importante che tenga conto non soltanto dei risultati sin qui realizzati dalla società di Contrada Masseriola ma, soprattutto,degli sforzi di una città intera che sta producendo enormi ritorni anche di immagine  al colosso energetico. D'altronde far parte dei 64 top team che il prossimo anno parteciperanno ad una competizione europea di alto livello è un qualcosa che deve inorgoglire chi investe soldi in questa realtà, a partire dal main sponsor stesso. L’impegno di Nando Marino e soci è far diventare, la compagine brindisina, un riferimento sportivo in tutta la regione proprio come la realtà di Sassari del suo amico Sardara. I presupposti ci sono tutti ed i tempi sono maturi. Manca solo la volontà di Enel e della politica regionale che dovrà, attraverso atti concreti, dare il proprio contributo per far si che il progetto New basket Brindisi possa, anche nel futuro, traguardare risultati sempre piu’ importanti e prestigiosi.