2 giornate di stop: non è caro il prezzo dello "spogliarello" di Pozzecco

2 giornate di stop: non è caro il prezzo dello "spogliarello" di Pozzecco

Il tecnico della Openjobmetis Varese Gianmarco Pozzecco, protagonista dello show che ha fatto il giro del mondo dopo essersi strappato di dosso la camicia per protesta contro l'espulsione al 18' della partita Varese-Milano, se l'è cavata anche troppo bene.

Infatti è stato squalificato per sole 2 gare come recita la sentenza "perché a seguito dell'espulsione per falli tecnici si tratteneva in campo insultando gli arbitri e fomentando platealmente il pubblico". Se il nome e il passato possano aver inciso nel giudizio della disciplinare, sarà materia di discussione, ma Varese, adesso, può ricorrere per un'eventuale riduzione della squalifica. Che potrebbe diventare solo una semplice ammenda.

Anche la società se l'è cavata abbastanza per le reazioni del pubblico "fomentato". Pur incassando la quinta sconfitta consecutiva, ha ricevuto un'ammenda di 2400 euro "per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri e tesserato avversario per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo sporadico, senza colpire". In confronto è andata peggio a Venezia: la mancanza di acqua calda nella doccia degli arbitri vale un'ammonizione!