Virtus Sovrana Pulizie , abbattuta Valdisisve

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Siena
Virtus Sovrana Pulizie , abbattuta Valdisisve

La Sovrana Pulizie fa la voce grossa e conquista una vittoria netta e mai in discussione contro la Lorex Sport Valdisieve, abbattuta con un eloquente 86-67. Che la serata è propizia per i colori rossoblu si capisce fin dalle battute iniziali. La compagine di Ricci gira alla perfezione, la difesa è asfissiante ed in attacco tutti i giocatori che calcano il parquet trovano delle buone soluzioni. Già al termine del primo quarto la Sovrana è avanti 28-12 con il match che prende una piega molto marcata. Il divario si riduce a 10 lunghezze a metà secondo quarto, quando Coccia e Occhini provano a suonare la carica per gli ospiti, ma la Virtus non ne vuole sapere di mollare ed in chiusura di primo tempo riesce a riportarsi sul +14. Nel terzo periodo la formazione locale innesca la quinta e saluta la compagnia. Lenardon e soci martellano dai 6,75 e volano in contropiede con grande continuità, toccando il +21 a 2’ dal termine del quarto e chiudendo il parziale sul 68-48. Con il match ormai in ghiaccio, coach Ricci da spazio a tutta la sua panchina, trovando ottime risposte da Fatucchi, che nel quarto tempino mantiene alto il ritmo dei rossoblu. Alla fine arriva una netta vittoria di 19 punti (+24 il massimo vantaggio senese) che da morale alla squadra e permette di pensare con maggiore serenità alla doppia trasferta (Certaldo-Altopascio) che attende i virtussini nelle prossime 2 settimane. Grandissima prestazione di Falossi (31 di valutazione), ma tutta la squadra ha girato a mille, rendendo semplice una serata che in realtà non lo era.

Prossimo impegno sabato prossimo 25 ottobre alle ore 21.15 a Certaldo.

LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA-LOREX SPORT VALDISIEVE 86 – 67 (28-12; 46-32; 68-48)

 

La Sovrana Pulizie: Fatucchi 3, Ricci, Bianchi, Mugnaini 4, Zeneli 10, Olleia 10, Lenardon 17, Imbrò 15, Falossi 17, Nasello 10. All. Ricci.

 

Valdisieve: Sargenti 1, Provenzal 2, Lastrucci 4, Corsi 6, Cioni 2, Rossi 7, Occhini 15, Coccia 22, Battiloro 6, Cacioli 2. All. Pescioli.