Virtus Imola, sfida verità con Santarcangelo

Palla a due domani alle 18 al PalaRuggi
Fonte: Virtus Imola
Virtus Imola, sfida verità con Santarcangelo

Avanti un altro. Sotto con gli Angeli. Smaltita l’euforia per la grande vittoria nel derby contro Faenza, per la Virtus è arrivato il momento di una nuova, importantissima sfida. «Un crocevia fondamentale» per citare le parole di coach Alfieri. Domenica, a Imola (palla due alle 18 al Ruggi), arriva Santarcangelo, terza a pari punti con i gialloneri, ma con una partita da recuperare. «Gli Angels sono una squadra pericolosa, completa, farcita di giovani. Uno più forte dell’altor. A partire da Zannoni che, dopo l’infortunio subìto all’andata, dovrebbe tornare a pieno regime proprio per la partita contro di noi. Poi c’è Bedetti, ala forte, giocatore da doppia cifra. E poi ancora i play Lucci e Bianchi, davvero interessanti. Senza dimenticare Rinaldi, una manina niente male, specie da tre. La chioccia, per così dire visto che ha 29 anni, è Saponi, soprannominato Big Sapo, un centrone molto, molto pericoloso».
Insomma, una squadra aggressiva, veloce, che gioca una bella pallacanestro. «All’andata siamo riusciti ad imbrigliarli, ma ce la siamo giocata comunque punto a punto. Ricordo ancora la tensione prima di quella partita. Dovevamo vendicarci della sconfitta contro Faenza. Questa volta partiamo con un’altra consapevolezza, con un entusiasmo incredibile. Il successo nel derby ci ha caricati come una molla. Occhio però! Non possiamo permetterci alcuna distrazione».
L’unico dubbio riguarda Francesconi, un po’ acciaccato dopo la sfida con la Raggisolaris. Per il resto, pattuglia giallonera al gran completo per una partita che, lo ripetiamo per l’ennesima volta, deciderà buona parte del futuro della Virtus in questo campionato.

Slitta la coppa. Il Comitato regionale ha accolto la richiesta di Ferrara di posticipare la disputa delle finali del Trofeo Ferrari. La coppa, inizialmente in programma il prossimo 7 e 8 marzo, proprio a Ferrara, dovrebbe essere recuperata nel fine settimana di Pasqua (4 e 5 aprile) o, più probabilmente, nel periodo tra la conclusione della regular season e l’inizio dei playoff/playout. La comunicazione ufficiale della Federazione è attesa nei prossimi giorni.