Virtus Imola: esordio contro San Marino

Virtus Imola: esordio contro San Marino

Si comincia! Chiuso il precampionato con tre vittorie in altrettante partite in coppa e archiviata la bellissima giornata della presentazione, la Virtus si tuffa nel campionato. Un campionato che, alla prima giornata, propone subito una sfida delicata: San Marino, infatti, è un avversario da prendere con le molle. E i ricordi, non sempre positivi, del recente passato sono ancora vivi nella mente e negli occhi dei tifosi...

«So bene che i tifosi vogliono una cosa sola: vincere - commenta coach Bettazzi -. Il tifoso, inevitabilmente, ha questa prerogativa, una prerogativa che però noi non ci possiamo permettere. Noi, giocatori e allenatori, dobbiamo sempre avere chiaro che prima di vincere bisogna giocare, che prima di esultare bisogna sudare, che prima di alzare le braccia al cielo bisogna piegare le gambe sul campo».

Piedi ben saldi a terra, dunque, e una partita alla volta. La condizione e il gioco verranno crescendo, così come la convinzione dei propri mezzi. «Nei primi quaranta giorni di preseason è stato evidente che da Sassi (il più giovane) a Porcellini (il più esperto) tutti hanno compreso che senza il superamento dei propri limiti non c'è speranza di superare squadre con professionisti, americani ed ex giocatori di serie A. Dunque, "la meta sono io" è il mantra che ci deve accompagnare fino a giugno, ricordandoci ogni giorno, ad ogni allenamento, dopo la più bella vittoria o la più bruciante sconfitta, che il nostro destino è scritto nella nostra volontà».