Virtus Imola attesa dal Castenaso

Domani sera (alle 21) la prima di tre trasferte in quattro partite
Fonte: Ufficio Stampa Virtus Spes Vis Imola
Virtus Imola attesa dal Castenaso

Dopo il poker, la scala reale. Punta al quinto successo consecutivo l’Npc Virtus Spes Vis di coach Solaroli, attesa domani sera (alle 21) dalla sfida esterna col Castenaso, sesto in graduatoria con due vittorie e due sconfitte.  «Quella di domani è la prima partita di un ciclo tosto che ci attende nelle prossime settimane – il commento del tecnico imolese -. Se la mettiamo insieme al derby con Faenza e alla sfida con Santarcangelo, intervallata dal match casalingo contro Bertinoro, possiamo ben capire che novembre sarà già un mese decisivo».

Ma andiamo con ordine: «Castenaso è una squadra molto forte fisicamente, nonostante l’età media non sia più giovanissima. Giocatori come Carretta e Barbieri sono certamente di categoria superiore. Senza dimenticare Venturoli. Posso affermare tranquillamente che ci troveremo di fronte una delle formazioni migliori del campionato. In più, particolare non da poco, arrivano da due sconfitte consecutive. Avranno il dente avvelenato!».

La Virtus di questo inizio di campionato è parsa fin da subito carica e motivata. «I ragazzi sono in forma. Anche Porcellini, che pure in questi giorni non era al meglio per una botta rimediata domenica scorsa contro Castelfranco, sarà della partita. In settimana ci siamo allenati bene, cercando di migliorare in quei particolari su cui ancora non siamo al 100 per 100. Domani sera mi aspetto di veder tutti concentrati e “arrabbiati” fin dal primo minuto. Dobbiamo avere noi in mano il pallino del gioco».

Poi si inizierà a pensare alle altre partite del difficile ciclo novembrino. «Santarcangelo e Faenza sono due squadre che stanno facendo molto bene – chiosa Solaroli -. È un campionato complesso, livellato verso l’altro. Per quello che riguarda noi, abbiamo fatto molto bene finora. Vogliamo continuare su questa strada».