Sovrana Pulizie contro Lucca in un antipasto playoff

Sovrana Pulizie contro Lucca in un antipasto playoff

Con la promozione alla C Gold già in tasca, la Sovrana Pulizie può adesso concentrarsi sulla seconda fase. Che però, di fatto, comincia già domani con la sfida alla Geonova Lucca nella cornice del PalaPerucatti (palla a due ore 18, flash radiofonici su Radio Siena durante la diretta della Mens Sana). I punti ottenuti negli scontri con le altre 3 qualificate nella top-4, infatti, saranno conservati anche per la seconda fase. Per questo la Virtus deve mantenere alta la tensione. A presentare la partita è il coach rossoblù Francesco Braccagni.

 

Quali sono le tue emozioni dopo aver raggiunto l’obiettivo che vi eravate prefissati: la promozione in C Gold.

“C’è grande soddisfazione, è un premio al lavoro che abbiamo svolto finora. Abbiamo raggiunto in anticipo l’obiettivo minimo di questa annata. E, come ho ripetuto più volte, non c’era nulla di scontato”.

Si può dire che contro Lucca inizia già la seconda fase?

“Sì, i nostri play-off iniziano domani. È una partita fondamentale, i ragazzi lo sanno. Vincere vorrebbe dire garantirsi una posizione migliore nella prossima fase di campionato. Ovviamente serve che anche Lucca riesca a qualificarsi fra le prime quattro”.

In cosa può migliorare ulteriormente questa Virtus?

“Si può sempre migliorare, non ci si deve mai accontentare. Dobbiamo fare un passo avanti in quelle partite che sono molto dure dal punto di vista fisico: cercheremo di lavorare sul nostro approccio a questo tipo di gare”.