Serie C - Virtus Imola di scena a Montecchio Emilia

Serie C - Virtus Imola di scena a Montecchio Emilia

Sabato 14 ottobre 2017, alle ore 21, la Virtus Spes Vis Imola scenderà in campo a Montecchio Emilia per affrontare la Polisportiva Arena. Per la terza giornata di Serie C Gold, i gialloneri giocheranno ancora lontani dal PalaRuggi dopo la trionfale trasferta di Bologna in casa della Salus.

I reggiani, in stagione, vantano una sorprendente vittoria al debutto 78-70 sul Bologna Basket 2016 ed una pesante sconfitta 83-65 a Fidenza contro l’Academy. Al momento la differenza punti è -10 contro il +38 della Virtus che vanta una doppia vittoria di +19 su Academy Fidenza (91-72) e Salus Bologna (49-68)

Tra le fila dei biancoblu, particolare attenzione al bomber Alessandro Di Noia (38 pt in due partite), Francesco Vanni (31 pt in due gare) ed il sempre solido Stefano Basso (23 pt in due partite). Dopo la sbalorditiva vittoria, fuori pronostico, all’esordio contro il Bologna Basket, la squadra di coach Davide Cavalieri è scivolata nella tana dell’Academy Fidenza (esordio del senegalese Diop Gaye).

Per coach Davide Tassinari roster al completo per una trasferta tutt’altro che semplice e scontata: gli emiliani hanno le caratteristiche per poter mettere in difficoltà i gialloneri che dovranno gestire la propria spinta, senza strafare e senza avere fretta nelle conclusioni. Nell’ultima stagione doppia vittoria per la Virtus 90-77 a Montecchio e 63-52 in casa.

Arbitreranno il match il sig. Carlo Alberto Gennari di Argenta e la sig.ra Veronica Restuccia di Bologna. Segnapunti: Nicoletta Simonazzi di Gualtieri (Re); cronometrista Daniela Altomani di Poviglio (Re); addetto 24sec: Erica Cucchiaro di Reggio Emilia.