Serie C - Vigevano, le prime parole del neo-coach Piazza: «Voglio giocatori di personalità»

Serie C - Vigevano, le prime parole del neo-coach Piazza: «Voglio giocatori di personalità»

 «Sono stato molto corteggiato da Vigevano in questi giorni – spiega Piazza – e l’accordo è arrivato in maniera rapida, anche perché ho molto apprezzato il corteggiamento. Vigevano è una piazza storica e non è stato difficile accettare». 
Piazza arriva in via Carducci dopo due stagioni non semplici, nelle quali la promozione è sempre sfuggita all’ultimo, durante i play off. E il pubblico vigevanese ha decisamente sete di vittorie. «Quando si accetta di allenare in una piazza così importante – spiega il tecnico neoducale – si sa anche a cosa si va incontro. Non è la prima volta che mi trovo in una situazione simile. Sono convinto che le aspettative di società e tifosi saranno da stimolo». Paolo Piazza ha anche le idee chiare, almeno in parte, su come imposterà la stagione futura. «A Vigevano bisogna avere giocatori di grande personalità, prima di pensare ad aspetti tecnici – spiega il coach ex Edimes
– poi penso che un allenatore debba adeguarsi agli elementi di cui dispone. Non sono un tecnico talebano che non è disponibile a cambiare idea. Partiremo da una grande difesa per sviluppare in attacco un gioco che coinvolga tutti. Questo sarà il nostro obiettivo».