Serie C - Vigevano, l'infermeria è piena fermi Mossi e Pozzi

La For Energy dovrà fare a meno dei due giocatori nella sfida di domani con il Cislago
Fonte: La Provincia Pavese
Pozzi
Pozzi

La Pallacanestro Vigevano ritorna a giocare al Palabasletta dopo la sconfitta nel derby contro Mortara, ma dovrà fare a meno di Pozzi e Mossi, ai box perché infortunati. La striscia positiva della formazione di coach Simone Bianchi è stata interrotta da Boffini e compagni, ma in vista dei play off i ducali sono già al lavoro. 

«Dobbiamo accantonare _dice saggiamente coach Simone Bianchi _ la sfida con Mortara. Sappiamo cosa abbiamo sbagliato e non abbiamo affrontato la partita nel modo giusto, nonostante in settimana ci fossimo preparati al meglio. Abbiamo sbagliato l’approccio nel primo quarto e Mortara è stata brava a sfruttare ogni nostra debolezza. Ora, però, abbiamo girato pagina e dobbiamo pensare alle prossime gare. Partendo da Cislago che è l’avversario che incontreremo domenica». 
Se la gara contro i lomellini è stata preparata al meglio, la settimana che anticipa la sfida con Cislago ha visto Vigevano costretta ad affrontare qualche difficoltà, legata all’infermeria.
«Abbiamo avuto qualche intoppo in settimana _spiega il tecnico gialloblu _ Mossi dovrà stare fermo perché si teme una lesione a un muscolo della gamba. Lo stop sarà attorno ai dieci giorni. Pozzi, invece, ha interrotto l’allenamento per problemi fisici. Ne abbiamo due fermi ai box, mentre Torriani ha ripreso ad allenarsi, pur dovendo riprendere ancora la condizione». 
Anche se Vigevano al momento non ha obiettivi legati alla regular season il tecnico ducale continua a richiedere ai suoi il massimo della concentrazione sia in allenamento che in partita.
«La classifica ormai è consolidata _spiega _ e anche vincendo tutte le gare saremmo comunque terzi. Vogliamo arrivare pronti, però, a giocarci i play off. Sappiamo che è un obiettivo importante e dobbiamo affrontarlo con un determinazione. Finora è stato fatto in tutti gli allenamenti e l’unico calo di concentrazione che ho registrato è stato quello contro Mortara, che comunque è una squadra che ci ha messo determinazione e ci teneva a vincere. Martedì ci siamo parlati e ci siamo confrontati. Ognuno, sia tra i giocatori che nello staff tecnico deve riflettere e capire quali sono stati gli errori».
Nel frattempo coach Simone Bianchi sta già pensando al futuro e questo fine settimana sarà impegnato come spettatore in più campi per vedere le gare delle squadre che Vigevano potrebbe incontrare nei possibili incroci ai play off. «A questo punto della stagione _ conclude la riflessione il coach vigevanese _ è importante arrivare preparati in vista dell’appuntamento con i play off ed è necessario anche conoscere in modo approfondito chi siano i nostri potenziali avversari». 
Andrea Ballone