Serie C - Vigevano, coach Piazza lezioni da play off: «Mai sentirsi già vincitori»

Il coach non ha apprezzato alcuni errori a risultato comunque acquisito:«Non potremo prenderci questi rischi nelle sfide decisive della stagione»
Fonte: La Provincia Pavese
Serie C - Vigevano, coach Piazza lezioni da play off: «Mai sentirsi già vincitori»

Coach Paolo Piazza incassa un'altra vittoria e guarda al futuro. La sfida contro Mortara ha visto Vigevano dominare per quasi tutta la gara. «Abbiamo conquistato - dice il coach ducale - due punti in più contro una squadra importante, che ha inserito un giocatore in più come Di Gennaro, che però non ha fatto vedere quello di cui è capace. I nostri avversari non avevano ancora recuperato del tutto Cattaneo e non dobbiamo dimenticare l'assenza di Ferretti». Le assenze hanno condizionato Mortara soprattutto in difesa. «Nel secondo quarto siamo stati bravi a costruire un paio di tiri, contro la loro zona - aggiunge coach Piazza -. Ci siamo fatti ingolosire e abbiamo appoggiato di meno la palla sui compagni. Nell'intervallo abbiamo aggiustato le cose, poi loro erano accoppiati male e non riuscivano a scalare in difesa. È una squadra che nella terza fase con Ferretti darà filo da torcere, anche se i ragazzini che hanno schierato hanno tenuto benissimo il campo. È una di quelle partite simile a quella che andremo ad affrontare nella seconda fase e questo a noi è servito. Non dobbiamo pensare che basti il pubblico. Un giocatore come Verri nel primo tempo contro Morara ha fatto 19 punti e poi si è fermato. Ma se sei avanti di 20 è un conto, ma se lo fai contro una squadra competitiva, questo può diventare un problema». 
Vigevano oggi torna in palestra per allenarsi in vista della sfida contro Milano 3, che l'anno scorso vietò alla Edimes Pavia di coach Piazza di accedere alla finale dei play off. (a.bal.)