Serie C - Vigevano, Appendini: «In trasferta più concentrazione»

La guardia di Vigevano: «Nessuna partita è semplice, il pronostico non basta»
Fonte: La Provincia Pavese
Serie C - Vigevano, Appendini: «In trasferta più concentrazione»

Dopo la pesante vittoria della scorsa settimana la Pallacanestro Vigevano prova a ripetersi in trasferta domenica contro Malnate, nella quale sarà assente l'infortunato Torriani.

I ducali cercano di tornare a vincere fuori casa, dopo la sconfitta con Garbagnate e allo stesso tempo vogliono dare continuità a quanto ottenuto in casa. Coach Simone Bianchi non avrà vita facile dal momento che si trova a dover sostituire Torriani, che domenica sarà senza dubbio assente. Il giocatore vigevanese ha riportato un infortunio al ginocchio nell’ultima sfida ed è stato costretto ad abbandonare il campo. Al momento non sembra nulla di grave o che richieda un’operazione, ma per avere maggiori certezze i gialloblu dovranno attendere gli esiti della risonanza, che arriveranno martedì.

Nel frattempo Bianchi organizza la gara di domenica senza il giocatore che nelle ultime partite ha preso sempre un maggior minutaggio mettendosi anche in mostra. Nelle ultime gare il tecnico di Vigevano ha infatti sperimentato, forte di una rosa rinforzata anche dall'arrivo del lungo Colombo, una serie di nuove soluzioni che si sono rivelate inedite sia in attacco che in difesa e che hanno coinvolto anche Torriani che a inizio stagione aveva comunque un minutaggio risicato. Il resto della squadra però è motivato a dare un seguito alla vittoria di domenica,superando anche le difficoltà emerse.

«Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà a trovare il ritmo e la concentrazione giusta. - spiega Stefano Appendini -. Dopo l’intervallo ci abbiamo messo una diversa aggressività. Certo tra gli avversari l’assenza di Allegri che è il miglior marcatore del campionato ci aiutato. Abbiamo comunque vinto di trenta punti con una squadra che all’andata ci aveva messo in difficoltà». Vigevano intanto pensa già al futuro. «Nessuna partita è semplice -continua Appendini - a Cermenate doveva essere facile ma abbiamo perso. In trasferta spesso abbiamo anche problemi di concentrazione».

Vigevano si prepara quindi a una serie di sfide con avversarie che puntano a entrare nei play off e che per forza di cose saranno agguerrite anche se il girone A del campionato di serie C Gold si è dimostrato finora un torneo molto competitivo, nel quale squadre considerate inizialmente materasso hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà le cosiddette big del campionato.

Andrea Ballone