Serie C - Valle d’Itria Martina nella tana della Soavegel Francavilla

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 127 volte
Serie C - Valle d’Itria Martina nella tana della Soavegel Francavilla

Neanche il tempo di festeggiare la vittoria sull'Angel Manfredonia che in casa Valle d’Itria Basket Martina è già vigilia di campionato: la 7° Giornata di Serie C Silver, collocata nel 1° turno infrasettimanale della stagione, vedrà infatti i ragazzi di Domenico Terruli far visita alla Soavegel Francavilla in una gara estremamente impegnativa. Gli imperiali possono contare su un roster di tutto rispetto, con Lillo Leo punta di diamante e faro di una squadra capace di occupare il momentaneo secondo posto in classifica. Uscire con i 2 punti dal legno di Francavilla non sarà affatto semplice ma potrebbe costituire una svolta importante per il cammino dei blu-arancio, fin qui altalenante tra partite casalinghe e trasferte.

“Pensiamo a partita dopo partita, - dichiara l’assistant coach Gabriele Fornaro - ma indubbiamente il successo ottenuto sul Manfredonia è stato fondamentale sia a livello psicologico che di crescita di gruppo. Abbiamo cancellato alla svelta la pessima prestazione di Ruvo e messo in cassaforte 2 punti contro un roster molto esperto e costruito presumibilmente per le fasce alte della classifica”.

Tanti gli incontri disputati dal Martina negli ultimi anni alla Palestra “San Francesco” che, come  sempre, si preannuncia un campo ostico e difficile da espugnare (l’ultima affermazione martinese in terra brindisina risale al 2011, ndr): “si tratta di un turno infrasettimanale e di conseguenza non prevedo risultati scontati su qualsiasi campo. Loro hanno avuto due giorni in più per lavorare sulla partita e non sarà cosa da poco, inoltre è risaputa la difficoltà di giocare sul parquet del San Francesco per via della grandezza dell’impianto e di un pubblico particolarmente caloroso. Noi dal canto nostro avremo solo la giornata odierna per lavorare, ma sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo per stravolgere i pronostici. Attenzione nei particolari e compattezza in attacco possono essere le chiavi per affrontare al meglio la sfida contro Leo&co”.

Il prossimo step sarà dunque ammirare la stessa Valle d’Itria Basket del Pala Wojtyla anche al di fuori delle mura amiche.

“Non credo ci sia un mal di trasferta, anche se i risultati ottenuti dicono tutt’altro. Di certo il Pala Woytila e il pubblico martinese sono un gran supporto per i ragazzi, ma con il lavoro in palestra e il consequenziale miglioramento delle sinergie di squadra non avremo remore a proporre il nostro gioco sugli altri campi. La speranza e l’obiettivo è quello di cominciare a farlo nel migliore dei modi già da domani”.

Palla a due mercoledì 1 Novembre alle ore 18:00, presso la Palestra “San Francesco” di Francavilla Fontana (BR), in Via Isonzo/Gorizia. Arbitreranno la gara i sigg. Eros Marseglia di Mesagne (BR) e Francesco De Carlo di Lequile (LE).