Serie C - Una brutta Mortara cade anche a Saronno

Prestazione decisamente incolore del quintetto di Zanellati che ha sempre dovuto rincorrere gli avversari.
Fonte: Inforete
Coach Zanellati
Coach Zanellati

Poco da salvare, forse nulla, della prestazione di questa sera del Mortara a Saronno. I padroni di casa, privi del pivot titolare Tagliabue (rottura del tendine d'Achille) una sorta di "banda bassotti", si sono limitati a raccogliere quanto gli avversari hanno lasciato. Palle perse, tiri sbagliati, scelte sbagliate, l'Expo in pratica non è mai stata in partita, ha sempre dovuto rincorrere gli avversari, anche se il distacco non è mai stato abissale, facendo pensare che se si fosse accesa la luce almeno per un certo periodo l'esito finale avrebbe potuto essere diverso, ma ciò non è avvenuto. Saronno parte con un parziale di 6-0, Mortara rinviene a -3 (11-8), ma la Robur allunga di nuovo toccando al 14' le dieci lunghezze (22-12). Nuovo timido tentativo Expo che al 17' si porta sul 27-22, ma il finale di tempo è ancora favorevole ai padroni di casa (36-26). Il tira e molla prosegue anche nella seconda parte di gara con i mortaresi che in un paio di circostanze si portano a 5-6 punti, ma non trovano mai la continuità necessaria per riaprire realmente la gara. L'ultimo quarto scivola via senza particolare sussulti, con Saronno che amministra il prezioso vantaggio fino al 64-58 finale.

Robur Saronno Zennaro 8, Cacciani 16, Leva 10, Guffanti 5, Di Meco, Furlanetto 5, Gurioli 5, Novati 15, Di Meco; ne Piermattei, Pasinato, Fiore. All. Crugnola.
Expo Inox Mortara Boffini 16, Cattaneo 20, Jovic 13, Reali, Ferretti 4, Brandini 2, Kam 3; ne Mezza, Bossi, G. Invernizzi. All. Zanellati.