Serie C - Trasferta verità per il Martina a Vieste

Serie C - Trasferta verità per il Martina a Vieste

La Valle D’itria Basket Martina vuole confermarsi anche sul campo della Sunshine Vieste dopo le due vittorie ottenute nelle precedenti tre gare, l’ultima delle quali a discapito della Valentino Castellaneta. Il match della 13° Giornata costituirà un altro scontro diretto contro un avversario che, nonostante preceda di soli 2 punti in classifica i blu-arancio di Terruli, non va assolutamente sottovalutato. La Sunshine guidata da coach Francesco Desantis e reduce dalla sconfitta di misura sul parquet di Francavilla, nel recupero di giovedì, è una squadra ostica e ben organizzata che può contare su giocatori navigati come Simeoli e Paggi e sul talento di Cota. A questi si aggiunge l’asse play-pivot formato dalla coppia americana Neal (capocannoniere del girone con 25,5 punti di media, ndr) e Funderburke, garanzia di talento ed esplosività.

Un match certamente non facile, come del resto la maggior parte di quelli affrontati in stagione, ma preparato nei minimi dettagli da Domenico Terruli e i suoi ragazzi, determinati a dar seguito al momento positivo con un’altra vittoria che permetterebbe di accorciare ulteriormente la classifica e svoltare definitivamente in campionato.

“Partita importantissima per noi, - dichiara coach Terruli - anche se difficile per il campo e la trasferta. Fino ad ora, salvo gli ultimi due quarti contro Nardò, abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti e lo stesso varrà per Vieste che può essere alla nostra portata ma a patto di scendere in campo concentrati e senza dar nulla per scontato. Bisogna prestare attenzione in particolare al loro playmaker Neal, molto bravo bel 1vs1”.

Palla a due alle 18:15 presso l’Omnisport di Vieste (FG), in Località Macchia di Mauro. Arbitreranno la gara i sigg. Nicola Crudele di San Severo (FG) e Michele Soldano di Trani (BT).