Serie C - Su Stentu, Fabio Villani è ancora biancoblu

Serie C - Su Stentu, Fabio Villani è ancora biancoblu

Pian piano inizia a prendere forma il roster del Su Stentu Sestu per la stagione 2017/18: dopo la conferma di Mauro Graviano, il club sestese è lieto di annunciare che anche Fabio Villani sarà parte della squadra che, a partire dal prossimo agosto, verrà affidata alle cure del neo allenatore Beppe Caboni.  

 

Se si fa eccezione per la stagione 2014/15, trascorsa all’Olimpia Cagliari, Villani veste i colori dell’Accademia fin dall’anno di fondazione, e col passare del tempo si è segnalato come trascinatore difensivo e leader dello spogliatoio. Due qualità, queste, che gli hanno permesso di guadagnare i gradi di capitano del galeone biancoblu. Nell’ultimo campionato Villani ha dato il suo consueto apporto di sostanza, andando a segno con 3.6 punti di media in 25 minuti di impiego. 

 

“Sono felicissimo di poter continuare a indossare la canotta dell’Accademia – dice Villani – quando mi sono confrontato con la dirigenza ho espresso immediatamente la volontà di restare. In Serie B o in C Silver, non fa alcuna differenza. Non vedo l’ora di tornare in campo a lottare assieme ai miei compagni, vecchi e nuovi”. Il numero 11 biancoblu ha condiviso con coach Caboni la parentesi di due anni fa all’Olimpia: “Lo conosco bene – aggiunge il classe ‘87  – è un ottimo allenatore oltre che una gran persona, sono convinto che farà benissimo. Ci siamo sentiti al telefono nei giorni scorsi, e ho espresso la mia grande soddisfazione nel poter tornare a lavorare con lui”.

 

“Con la sua grinta e la sua voglia di lottare su ogni pallone – commenta il presidente Riccardo Fiorelli – Fabio rappresenta un esempio per i ragazzi del settore giovanile. Negli anni ha dimostrato grande attaccamento alla nostra realtà, e con la sua esperienza ci sarà senz’altro di grande aiuto nella prossima stagione.”