Serie C - Spostare gli equilibri, via alla semifinale tra Eagles e Ragusa

Serie C - Spostare gli equilibri, via alla semifinale tra Eagles e Ragusa

Un nuovo avversario, un nuovo ostacolo da superare nella strada, tutt’altro che in discesa, della promozione in Serie B. La Eagles Basket Palermo torna in campo a due settimane dalla sofferta e vittoriosa Gara3 dei quarti di finale contro San Filippo del Mela, chiamata ad ospitare la Nova Virtus Ragusa nel primo atto delle semifinali, domenica 8 aprile al PalaDallaChiesa di Bagheria.

La serie, anche in questo caso al meglio delle tre gare, decreterà una delle due finaliste dei playoff di Serie C (l’altra sarà la vincente della serie tra Alfa Catania e Agatirno Capo d’Orlando) e, ancora più importante uno dei due posti riservati alla Sicilia per la Fase Nazionale che porterà dritti in Serie B.

I palermitani allenati da coach Flavio Priulla arrivano a questo confronto dopo due settimane non semplici a livello fisico. Test importante, quello di mercoledì a Palermo contro il Green Basket, che ha riservato segnali positivi, contro una formazione militante proprio in B. Non sarà più disponibile in questa post season l’ala Sandro Listwon, rientrato a casa di comune accordo con la società biancorossa.

Una Eagles tutta palermitana, che sarà trascinata da capitan Dragna, dai biancorossi doc Tagliareni, Ranalli, Bruno, Giardina e Rappa. Senza dimenticare il più palermitano degli sloveni, Marko Vranjkovic, e un Aner Levron ancora acciaccato, ma abile e arruolato per quello che è già un match fondamentale. Vincere la prima gara permetterebbe ad una delle due di mettere grande pressione in vista del match di Ragusa, ancor di più alla stessa Virtus, che avrebbero così la chance di chiudere il discorso in casa propria, dopo quella che per la Eagles sarà stata la trasferta più lunga del campionato.

In stagione regolare, l’andata al PalaPadua se l’aggiudicò proprio la formazione allenata da coach Di Gregorio, che riuscì ad imporsi sui palermitani con una rocambolesca azione sulla sirena, mentre il ritorno al PalaDallaChiesa premiò la Eagles con alcune assenze importanti tra le fila ragusane.

Diversi gli ingredienti per un confronto bello ed equilibrato, con la palla a due di Gara1 fissata per domani, domenica 8 aprile alle 18 al PalaDallaChiesa (ingresso libero). Arbitreranno Antonino di Bella di San Filippo del Mela e Luca Moschitto di Catania.