Serie C - "Sportlandia Tradate Show" episodio #4: Stefano Garavaglia

18.01.2017 18:11 di  Alessandro Palermo   vedi letture
Stefano Garavaglia #7 Tradate
Stefano Garavaglia #7 Tradate

La Sportlandia Tradate è lieta di comunicare una nuova iniziativa, che coinvolgerà società e giocatori. "Sportlandia Tradate Show", sarà questo il titolo della rubrica dove, a turno, intervisteremo un giocatore o un membro dello staff della Sportlandia Tradate. L'obiettivo, in primis, è quello di divertirci e di far divertire ma anche quello di far conoscere al pubblico tradatese i giocatori della Prima Squadra, iscritta al campionato di Serie C Silver Lombardia (Girone A).

L’ospite del quarto episodio è Stefano Garavaglia, play/guardia classe 1996. Nella stagione precedente “Ste” ha giocato per la Pallacanestro Verbano Luino (C Silver), mentre nel 2014-’15 ha vestito la maglia di Gazzada (C Gold). Oggi Stefano indossa i colori biancoverdi, maglia numero sette. Di seguito l’intervista al giocatore:
 

1 Come ti trovi alla Sportlandia?
Nonostante sia alla Sportlandia da pochi mesi, posso dire di trovarmi davvero bene. All’inizio è stato un po’ strano perché ho sempre affrontato Tradate da avversario (soprattutto nelle giovanili) ma mi ci è voluto poco per apprezzare l’ambiente.


2 Cosa ti piace di più della squadra?
Anzitutto il mix tra serietà e “ignoranza” che si respira durante l’allenamento e poi l’unità del gruppo che mi sembra migliori ogni settimana che passa.
 

3 Cosa, invece, ti piace meno? Qualcosa in cui dovreste migliorare
Sicuramente andrebbero migliorate la costanza nei risultati e la continuità nella concentrazione per tutta la partita, ma ci stiamo lavorando!
 

4 Il compagno con cui hai più legato?
Direi Simone Buzzi e il Pif (Riccardo Clerici, ndr), con i quali ho legato fin dall’inizio nonostante continuino a prendermi in giro per avermi battuto in una finale provinciale di parecchi anni fa. 
 

5 Il compagno più difficle da marcare in allenamento?
Penso il Bomber, Alberto Livio. Attacca sempre il ferro e ha un ottimo tiro da fuori.
 

6 Passiamo ad altro, al di fuori del contesto Sportlandia. Per che squadra di pallacanestro fai il tifo? E di calcio? Ovviamente se lo segui.
In Italia tifo la Pallacanestro Varese, anche se quest’anno non mi sta dando molte soddisfazioni. Il calcio lo seguo meno ma sono un tifoso del Milan.
 

7 Passiamo ora alla NBA, il campionato più bello del mondo. Hai modo di seguirla, ti piace? Hai una squadra del cuore in NBA?
Sono davvero malato di NBA, tanto che spesso passo le nottate a guardare le partite in diretta. I Boston Celtics sono la mia squadra del cuore.
 

8 Kobe Bryant o Michael Jordan?
Stiamo parlando delle due guardie più forti di sempre ma se devo scegliere dico Michael Jordan. 


9 Steph Curry o LeBron James?
LBJ tutta la vita.
 

10 Giocatore preferito in assoluto?
Se la giocano Rajon Rondo e Kyrie Irving…
 

11 Torniamo sul pianeta terra, fenomeni a parte (non che tu sia scarso, ovvio, o forse sì?). Qual è il tuo obiettivo personale di quest'anno?
Migliorare con la squadra e dimostrare che posso fare bene a questo livello.
 

12 Il tuo peggior difetto, in campo e fuori
In partita so bene che potrei difendere di più ed essere più costante; fuori dal campo, invece, sono testardo e non sempre metto in pratica i consigli che ricevo.
 

13 Scherzavamo, non sei scarso. Il tuo miglior pregio in campo e fuori?
In campo direi l’arresto e tiro; fuori la competitività e la disponibilità verso gli altri.
 

14 Secondo te, dove può arrivare quest'anno la Sportlandia?
Anche se il girone di andata non è stato facile, penso che questa squadra abbia il potenziale per arrivare a metà classifica e giocarsi l’ultimo posto per i playoffs.


15 Ci fai un saluto particolare?
Continuate a sostenerci perché avere tanto tifo fa sempre piacere e ci dà molta carica. Ciao a tutti! 


Ringraziamo Stefano per la sua disponibilità, augurandogli ogni bene, a livello di risultati sportivi e non.
Alessandro Palermo,
​ADDETTO STAMPA SPORTLANDIA