Serie C - "Sportlandia Tradate Show" episodio #1: Intervista a Simone Buzzi

23.11.2016 18:34 di  Alessandro Palermo   vedi letture
Serie C - "Sportlandia Tradate Show" episodio #1: Intervista a Simone Buzzi

La Sportlandia Tradate è lieta di comunicare una nuova iniziativa, che coinvolgerà società e giocatori. "Sportlandia Tradate Show", sarà questo il titolo della rubrica dove, a turno, intervisteremo un giocatore o un membro dello staff della Sportlandia Tradate. L'obiettivo, in primis, è quello di divertirci e di far divertire ma anche quello di far conoscere al pubblico tradatese i giocatori della Prima Squadra, iscritta al campionato di Serie C Silver Lombardia (Girone A).

Il primo ad essere intervistato è Simone Buzzi, ala. Perché iniziamo proprio con lui? Il motivo è semplicissimo quanto buffo. Ad inizio anno, nel presentare la nuova squadra ai tifosi tramite un articolo, ci siamo scordati di lui. Ebbene sì, non lo avevamo inserito nel roster ufficiale. Da lì la promessa: "Simone, per farci perdonare sarai il primo che intervisteremo!". Detto, fatto. Siamo stati di parola. Di seguito l'intervista a Simone:

1 Come ti trovi alla Sportlandia?
"Mi trovo veramente molto bene, sono felicissimo di essere tornato a giocare per questa società, con cui qualche anno fa ho vinto un provinciale under 17 e fatto le prime esperienze nel basket senior"    
    
            
2 Cosa ti piace di più della squadra?
"Il rapporto con i compagni e la voglia che abbiamo di allenarci e migliorare sempre di più"    
               
3 Cosa, invece, ti piace meno? Qualcosa in cui dovreste migliorare
"Sicuramente dobbiamo ottenere migliori risultati, sia in termini di vittorie che di gioco di squadra. Abbiamo seminato tanto, è il momento di raccogliere"                   

4 Il compagno con cui hai più legato?
"Difficile sceglierne uno, tra i nuovi direi Stefano Garavaglia, siamo stati avversari in molte partite, mi fa piacere finalmente giocarci insieme"     
              
5 Il compagno più difficle da marcare in allenamento?
"Biso (Stefano Bisognin, ndr). Oltre ad essere forte fisicamente è anche molto bravo tecnicamente, può fare canestro in tanti modi diversi"                  
 
6 Passiamo ad altro, al di fuori del contesto Sportlandia. Per che squadra di pallacanestro fai il tifo? E di calcio? Ovviamente se lo segui.

"Pallacanestro Varese e Juventus"

7 Passiamo ora alla NBA, il campionato più bello del mondo. Hai modo di seguirla, ti piace? Hai una squadra del cuore in NBA?
"Non ho una squadra del cuore, ma simpatizzo per i Denver Nuggets già da prima che arrivasse il Gallo"          
      
8 Kobe Bryant o Michael Jordan?
"MJ"

9 Steph Curry o LeBron James?
"Non c'è paragone tra i due, LBJ assolutamente"      
                
10 Giocatore preferito in assoluto?
"Lebron James e Tim Duncan tra i "marziani", altrimenti direi Kristjian Kangur. Mi ha colpito tantissimo fin dalla sua prima esperienza a Varese, giocatore intelligentissimo e preziosissimo"     
              
11 Torniamo sul pianeta terra, fenomeni a parte (non che tu sia scarso, ovvio, o forse sì?). Qual è il tuo obiettivo personale di quest'anno?
"Dimostrare di meritare questa categoria e ripagare la fiducia di tutte le persone che mi hanno voluto in questa squadra"    
                  
12 Il tuo peggior difetto, in campo e fuori
"Fuori dal campo direi che in certe occasioni sono un po' permaloso. In campo invece dovrei cercare di essere più pericoloso in alcune situazioni offensive"     
                
13 Scherzavamo, non sei scarso. Il tuo miglior pregio in campo e fuori?
"Fuori dal campo direi la coerenza. In campo il fatto che mi piace pensare anche ai miei compagni e al bene della squadra, non solo a me stesso"  
                  
14 Secondo te, dove può arrivare quest'anno la Sportlandia?
"Mi auguro ai playoff. Dove arriveremo dipenderà solo da noi"   
       
15 Ci fai un saluto particolare?
"...'Ciao mamma' va bene?" A parte gli scherzi, facciamo tipo 'Ciao a tutti, vi aspettiamo in palestra, vedrete che ne varrà la pena, abbiamo i giocatori più bella della C Silver, il Bomber Livio e il Casti!"


Ringraziamo Simone per la disponibilità, augurando al giocatore una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.
Alessandro Palermo,
Addetto Stampa Sportlandia