Serie C Silver - Novellara: Giuseppe Astolfi alla corte di coach Spaggiari

Fonte: La Gazzetta di Reggio
Serie C Silver - Novellara: Giuseppe Astolfi alla corte di coach Spaggiari

Novellara chiude la campagna rafforzamenti con Giuseppe Astolfi, guardia-ala ex capitano della Bmr Scandiano in serie B. Un inserimento importante e il terzo arrivo nell’ultimo anno dalla Bmr da cui erano stati prelevati Alessio Bartoccetti e il coach Luca Spaggiari l’estate scorsa. Proprio la presenza dei due ha favorito questo trasferimento: «Hanno dato ottime referenze e hanno fatto sì che la trattativa si chiudesse molto rapidamente - rivela il presidente Mariani Cerati - Giuseppe mi ha fatto un’ottima impressione come persona e spero che si troverà bene con noi».

Astolfi dopo aver avuto un ruolo da protagonista nella promozione dalla C Gold alla serie B, la scorsa annata ha chiuso con 3.5 punti in 30 presenze tirando col 32% da tre. Soddisfazione anche da parte del giocatore che ritrova il suo coach storico: «È una vita che Spaggio mi allena e quindi conosce i miei pregi e i miei limiti». Astolfi arriva a Novellara per aiutare la squadra a puntare in alto: «Ho scelto questo club perché è ambizioso e so che vuole far meglio della scorsa stagione quando arrivò in semifinale: questo per me vuol dire solo una cosa, vincere la C Silver».

Novellara è riuscita a confermare anche Samuel Dilas che era richiesto da molte squadre, anche di categoria superiore e a rotazione inserirà alcuni dei ragazzi che hanno vinto il campionato Under18 pochi mesi fa ad Udine. Alcuni dei campioncini saranno invece mandati al Nubilaria in promozione a fare esperienza mentre per i ’99 Nicolò Ferrari e Mattia Morini è arrivata una chiamata dall’America che i due hanno accettato con entusiasmo. I dirigenti della Rowan University gli hanno proposto un anno presso la loro scuola che si trova vicino a Philadelphia. (r.b.)