Serie C - Sibe Prato vuole i due punti contro il Vela Viareggio

Serie C - Sibe Prato vuole i due punti contro il Vela Viareggio

Sarà il Vela Viareggio l'avversario che la SIBE dovrà affrontare domenica 8 aprile, palla a due alzata alle ore 18 alle Toscanini daBarbarulo ed Esposito di Vinci, in una gara che per entrambe le contendenti assume notevole significato. Per gli ospiti, mestamente ultimi a quattro punti di distanza da Quarrata, quella di Prato è l'ultimo appiglio per provare a riacciuffare i mobilieri con i quali hanno la differenza negli scontri diretti a favore, ed accedere così ai playout evitando la retrocessione diretta. Per i Dragons, quella contro i versiliesi, dovrebbe essere l'occasione buona per dimenticare la terribile trasferta di Carrara, rilanciarsi dopo la sosta pasquale e giocarsi poi il 4° posto, utile per il fattore campo nella semifinale promozione, nell'ultima di stagione regolare la domenica successiva a Fucecchio.
All'andata i pratesi pur senza Biscardi e Fontani violarono il palasport di Camaiore, chiudendo con un perentorio 50 a 69, dominando con Pinna, Corsi e Lancisi sotto le plance, e con Staino e Smecca (nella foto) a martellare da fuori, ma i viareggini non si diedero mai per vinti, e proprio per questo coach Pinelli, anche durante queste due settimane di stop, ha tenuto alta la guardia, soprattutto non fidandosi della differenza di punti e di posizione in classifica, perché il Vela in trasferta ha avuto ragione di Quarrata e Audax Carrara, due campi dove i Rossoblu sono invece inciampati. La squadra di coach Giovannoni, subentrato a metà stagione a Discepoli, si affida molto sull'esperienza dei vari Simonetti e Ghiselli, oltre al dinamismo di Raffaelli, Bertuccelli e Spilotro, contando anche sullo spirito di appartenenza del gruppo composto da quasi tutti elementi provenienti dal vivaio versiliese, al quale si è aggiunto il romano Polo, con buoni trascorsi nelle minors laziali.
SIBE con il solo dubbio Pinna, che nell'ultima trasferta aveva accusato un colpo alla mano sinistra che ha costretto l'ala forte sarda a saltare gli allenamenti. Certo comunque il rientro di Smecca e la voglia dei Dragons di ben figurare davanti al magnifico pubblico delle Toscanini che non ha mai fatto mancare il suo rumoroso sostegno. Nell'occasione, durante l'intervallo saranno presentati altri 3 centri di Minibasket del CGFS del quale la Pallacanestro 2000 Prato è partner.

I Dragons durante la sosta hanno avuto anche la soddisfazione di aderire alla campagna “Io non discrimino”, allenandosi con le magliette dell'associazione Unar.
La società desidera anche abbracciare ed esprimere il cordoglio di tutti i Dragons a Matteo Meucci per la perdita del padre Valerio, che fu a lungo presidente del basket pratese negli anni 70/80 e main sponsor dell'ultima Ranger con la sua Polipeli, tuttora munifica amica dei Dragons.
TV Prato trasmetterà la telecronaca di SIBE vs Vela Viareggio martedì 10 aprile alle 23,40 sul canale principale (74 del Digitale Terrestre) e svariate repliche in tutta la settimana su TVPratoSport1 (212 DT) a partire da mercoledì 11 in prima serata alle 21, poi giovedì alle 16 e venerdì 13 aprile alle 17,30