Serie C - Sabato il derbyssimo Certaldo-Abc tornerà a scaldare la Valdelsa

Serie C - Sabato il derbyssimo Certaldo-Abc tornerà a scaldare la Valdelsa

Domani alle ore 21.15 si riproporrà uno degli appuntamenti più storici della C Gold.
Al palazzetto Canonica di Certaldo andrà infatti in scena il derby di ritorno tra Virtus e Abc, derby che rappresenta veramente un pezzo di storia delle due società, nonchè la partita più attesa e sentita della Valdelsa.
Un derby si sà, porta sempre con sè adrenalina e motivazioni che nessun’altra partita riesce a regalare, sia tra le squadre in campo che tra le tifoserie sugli spalti. E, come per ogni derby che si rispetti, la classifica e i precedenti si azzerano: perchè ogni derby vive di vita propria. Impossibile fare calcoli, impossibile dare previsioni. Troppe le variabili che entrano in gioco in quei quaranta minuti.
Nel derby di andata al Palaroosevelt fu l’Abc a far valere il fattore campo ed imporsi per 80-64. Adesso si riparte da 0-0, con due squadre che, a quattro giornate dal termine della regular season, scenderanno in campo con obiettivi diversi, ma con le stesse fortissime motivazioni. L’Abc cercherà di chiudere nelle prime quattro posizioni, il chè significherebbe poter contare sul fattore campo nella post season; per la Virtus, invece, il traguardo da raggiungere è salire sul treno dei playoff.

Insomma, viste tali e cotante motivazioni, c’è da aspettarsi davvero uno spettacolo nello spettacolo.