Serie C - Sabato di derby tra Virtus Imola e Ozzano

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 143 volte
Serie C - Sabato di derby tra Virtus Imola e Ozzano

Dopo tanta attesa è finalmente giunto il momento del super derby Virtus Imola – New Flying Balls Ozzano. Sabato 10 febbraio 2018 alle ore 21, al PalaRuggi di Imola, andrà in scena quanto di meglio possa offrire il panorama del girone dell’Emilia Romagna di Serie C Gold. Chiaramente, insieme al Fiorenzuola.

Una Virtus molto motivata a mantenere il primato solitario in classifica che continua da parecchi mesi. Un Ozzano molto motivato a dar seguito al proprio magic moment di forma strepitosa e grandi prestazioni in campionato, alla ricerca dei punti per agganciare i rivali gialloneri.
Ex di turno di grande spessore in maglia biancorossa: Nunzio Corcelli, Marco Morris Morara, Matteo Folli e Luigi Dordei. Ma è il talento generale della squadra di un grande allenatore come Federico Grandi a preoccupare i tifosi imolesi: Magagnoli, Chiusolo, Masrè ed Agusto sono ottimi protagonisti di questo campionato.
Certo, la Virtus Imola non parte sfavorita in quanto la classifica parla chiaro, con 16 vittorie su 17 gare disputate.
La determinazione ed il furore agonistico con cui è stata preparata la partita potranno essere fondamentali durante la sfida.

Tassinari e Grandi hanno dimostrato di essere coach attenti e preparati, che studiano bene gli avversari e capaci di formare gruppi coesi e di qualità. Dunque, gli ingredienti per un grande derby ci sono tutti. All’andata la Virtus espugnò 68-73 il PalaGira con una grande prestazione collettiva.

Così all’andata: Serie C Gold - 5° giornata
NFB OZZANO – VIRTUS IMOLA 68-73
(parziali: 21-25; 41-41; 53-57)
Virtus: Dalpozzo 5, Dal Fiume ne, Boero 8, Nucci 10, Creti 2, Casadei 21, Ranocchi 5, Sassi ne, Sangiorgi 1, Zytharyuk 21. All: Tassinari
Ozzano: Folli 7, Masrè 8, Morara 7, Chiusolo 3, Corcelli 14, Lalanne, Magagnoli 12, Zambon ne, Martini, Dordei ne,Agriesti ne, Agusto 17, All: Grandi