Serie C - Pu.Ma. Trading Basket Taranto: al Palafiom stasera c’è l’Altamura

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 100 volte
Serie C - Pu.Ma. Trading Basket Taranto: al Palafiom stasera c’è l’Altamura

Casa dolce casa per la Pu.Ma. Trading Taranto che, pronti via, è stata costretta a due gare di fila in trasferta. Oggi (sabato 14 ottobre) si torna a giocare tra le mura amiche del Palafiom, pronto ad aprire le proprie porte “gratuitamente” per il match, palla a due alle ore 18, che vedrà i rossoblu affrontare la Libertas Altamura per la quarta giornata del campionato di serie C Silver Puglia.

Dopo due vittorie in avvio, Martina in casa e Monteroni fuori, il Cus Jonico ha visto il primo semaforo rosso della stagione domenica scorsa nella gara di Ruvo di Puglia. Un match cominciato bene, avanti 24-14 nel primo quarto ma sfuggito di mano nei quarti centrali dove i padroni di casa hanno preso il largo.  “In settimana abbiamo lavorato sui problemi della partita di Ruvo – ha detto coach Calore alla vigilia – ma ci poteva stare di perdere in casa loro contro una squadra completa e accreditata con un lungo molto forte e gli esterni Grimaldi e Preite in serata di grazia . Altamura è una squadra rodata, tanti ragazzi che giocano insieme da tempo e due lunghi in grado di fare la differenza ma soprattutto ha un roster di 10 giocatori in grado di fornire rotazioni continue durante la partita”.

Due vittorie in casa (Monteroni e Martina domenica scorsa) e una sconfitta fuori (Lecce) finora per la Libertas Altamura di coach Giampaolo Ambrico che si poggia sul confermato Domenico Barozzi (ala-pivot classe 1989) e il neo arrivato Alessandro Biagini (pivot di 205 cm nato nel 1994). Sugli esterni occhio a Vincenzo De Bartolo (play-guardia) e Milos Radovic (playmaker di origini montenegrine) e la guardia Innocenzo Vignola, Giovanni Loperfido e Nicola De Palo.

Palla a due come detto alle ore 18 al Palafiom in via Golfo di Taranto con ingresso gratuito. Arbitri del match: Gianluca Balice di Molfetta (BA) e Aldo Procacci di Corato (BA).