Serie C - Primo test stagionale per il Gruppo Zenith Messina sul campo della Vis RC

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 192 volte
Serie C - Primo test stagionale per il Gruppo Zenith Messina sul campo della Vis RC

Prima amichevole stagionale per il Gruppo Zenith Messina. Il team allenato da coach Ciccio Romeo scenderà in campo dopo una settimana di allenamenti, affrontando sul parquet del PalaBotteghelle la Vis Reggio Calabria, formazione che disputerà la C Silver calabrese. L’amichevole, in programma martedì 12 settembre, avrà inizio allo ore 20 e servirà al tecnico della Basket School per trarre le prime valutazioni sulle condizioni generali dei suoi ragazzi. La squadra peloritana sta lavorando dall’inizio del mese di settembre, al ritmo di due sedute giornaliere: una fisica, la mattina, ed una tecnico-tattica, nel pomeriggio.

La FIP siciliana, intanto, ha diramato il calendario del prossimo campionato di serie C Silver. Al campionato prenderanno parte 12 squadre e, alla fine della stagione regolare, le prime otto classificate disputeranno i playoff, mentre le ultime quattro si affronteranno nei playout. La fase di qualificazione inizierà nel fine settimana del 7 e 8 ottobre e si concluderà il 4 marzo. I playoff inizieranno l'11 marzo e si chiuderanno il 13 maggio, i playout inizieranno l'11 marzo e si concluderanno il 22 aprile. Le prime due squadre classificate, al termine dei playoff, prenderanno parte alla fase nazionale per la promozione in serie B, invece la perdente i playout retrocederà in serie D Regionale.

La stagione del Gruppo Zenith Messina prenderà il via il prossimo 8 ottobre sul parquet del PalaTracuzzi, avversaria la Nuova Agatirno di Capo d’Orando.