Serie C - Prato va in trasferta a San Vincenzo

Serie C - Prato va in trasferta a San Vincenzo

Domenica a San Vincenzo la SIBE dovrà affrontare forse la squadra più forte del girone, ed una delle papabili al salto di categoria. Ma i Dragons, che in questo campionato non vogliono fare la parte dei comprimari, attendono con ansia il match clou della 4^ giornata, anche per valutare se le tre vittorie su tre gare disputate sono vera gloria. Alle 18 ad alzare la palla a due saranno Luppichini di Viareggio, gemello del direttore di gara del turno precedente alle Toscanini, e Venturini di Capannori.

Si troveranno di fronte la miglior difesa, quella dei padroni di casa che per adesso ha concesso meno di 60 punti di media, contro il miglior attacco, quello dei lanieri, fin qui sempre sopra quota 80.

La corazzata di coach Baroni, che lo scorso anno pagò lo scotto di troppi infortuni, ma riuscì a terminare comunque con un record positivo di 14 vinte e 12 perse, dovendo rinunciare a giocatori importanti come Roberti e Bezzini e mancando solo per un paio di sconfitte l'accesso alla semifinale per la promozione. Quest'anno, per provare a conquistare la Gold, è arrivato dal Piombino di serie B, il pivot di 205 cm. Franceschini, giovanili in A a Bologna, con una stagione anche a Matera in A2. Il pieno recupero degli interni Roberti e Bezzini, oltre alla conferma dell'ex Prato Corzani, costituiscono senza ombra di smentita, la back line più fisica ed attrezzata del girone. Sugli esterni, la forzata rinuncia al play guardia Innocenti toglie un po' d'ordine alla manovra d'attacco, ma i tirrenici possono contare su Perin ed Agostini che stanno viaggiando a 15 punti di media ad allacciata di scarpe.

Per contrastare un roster così fisico coach Pinelli avrà bisogno di maggior intensità in difesa, mentre in attacco non ci sarà da affrettare i tiri, ma cercar di far muovere la difesa per trovarne a più alta percentuale. Ed è proprio su questo che lo staff pratese ha lavorato negli allenamenti settimanali, e dalla risposta convinta dei ragazzi pratesi, sembra anche che i Dragons vogliano dimostrare nella difficilissima trasferta, di poter stare nelle parti alte della classifica.