Serie C - Prato, l'imbattuta Terranuova arriva alle Toscanini

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 140 volte
Serie C - Prato, l'imbattuta Terranuova arriva alle Toscanini

Terza giornata che si preannuncia complicata per la SIBE che dovrà vedersela contro l'OTI Terranuova, formazione che affianca i Dragons in vetta alla classifica, grazie alla vittoria all'esordio a Viareggio e quella ben più probante di domenica scorsa con la corazzata Fucecchio. La gara, in calendario per domenica 22 alle Toscanini alle 18,00 sarà diretta da Luppichini di Viareggio e Natucci di Bagni di Lucca.

La squadra, guidata in panchina dall'esperto coach livornese Baggiani, già in B con SBA Arezzo, è formata da un buon mix di Senior e Under, bravi in attacco e aggressivi in difesa. Fra i primi la star è senz'altro Dolfi, guardia/ala 36enne con trascorsi da professionista a Firenze in B1, Piadena e Sant'Elpidio. A presidiare il pitturato, insieme al muscolare pivot Malacario, ci pensano i 205 cm dell'aretino Cappanni, centro 40enne con un passaggio anche in serie A con Trapani, oltre a tante stagioni nelle “B” umbre. Dare ordine alla manovra valdarnese, da quest'anno è compito di Capponi, play che funge anche da preparatore atletico, o alzandosi dalla panchina dal più giovane Mascherini. Le fila dei giovanissimi sono guidate da Neri, uno dei 16enni toscani più interessanti, pericolosissimo in fase realizzativa. Anche Baldi e Barbieri danno spesso un discreto contributo alle fortune biancorosse.
Pinelli durante gli allenamenti ha catechizzato i suoi a non cercare conclusioni affrettate, che darebbero troppi vantaggi a una squadra esperta come quella aretina, ed a rimanere concentrati anche durante l'esecuzione dei liberi, le cui percentuali insufficienti, sono stata l'unica nota stonata nel trionfo pesciatino dell'ultima giornata. Il coach pratese s'è detto comunque soddisfatto per il costante miglioramento dell'intesa fra vecchi e nuovi rossoblu. Domenica alle 15,30 in anteprima alla gara clou del 3° turno, saranno in campo gli Aquilotti della confermata collaborazione fra CGFS e Dragons.

Queste le altre sfide della 3^ giornata: Viareggio – Audax Carrara; US Livorno – Montevarchi; Quarrata – Arezzo; Fucecchio – San Vincenzo; Pescia Meloria; CMB Carrara – Costone Siena.
La classifica vede appaiate con 4 punti: SIBE, Terranuova, San Vincenzo e Arezzo. Con 2 punti: Quarrata, Montevarchi, Fucecchio, Costone, US Livorno e CMB Carrara. Ferme a 0 punti: Pescia, Meloria, Audax Carrara e Viareggio.